Bibliotheca Mystica Una nota della Kadokawa Sneaker Bunko, marchio di proprietà del Kadokawa Group Publishing, ha annunciato che è in cantiere l’adattamento anime della serie di light novel “Bibliotheca Mystica de Dantalian” (Dantalian no Shoka) di Gakuto Mikumo. Maggiori dettagli saranno pubblicati nel numero di giugno delle rivista The Sneaker della Kadokawa Shoten.

La storia è incentrata su un giovane, Huey, che eredita da suo nonno una vecchia e ammuffita proprietà, insieme all’intera collezione di libri che ivi giace. Qui Huey incontra Dalian, una ragazza vestita di nero che sta tranquillamente leggendo sopra un'alta pila di volumi. Dalian controlla l’ingresso alla Bibliotheca Mystica de Dantalian, che contiene i libri proibiti della saggezza demoniaca.

Illustrato da G Yusuke, il quinto volume del racconto è stato messo in vendita ad aprile. Sull'onda del successo Chako Abeno (Sola, White Album) ha cominciato a marzo un manga ispirato alla serie sulla rivista Monthly Shonen Ace, e contemporaneamente Monaco Sena ne ha iniziato un altro chiamato “Bibliotheca Mystica de Dantalian: Dalian Days”, incentrato sulla figura della guardiana e pubblicato su Comp Ace. Prima di “Bibliotheca Mystica de Dantalian”, Mikumo ha scritto, insieme a Nao Watanuki, anche la serie di light novel “Asura Cryin’” da cui fu tratto un anime con lo stesso titolo.

Secondo alcune indiscrezioni Bibliotheca Mystica de Dantalian potrebbe essere il secondo titolo in corso di sviluppo da parte dello studio Gainax. Ad avvalorare la tesi, la contemporaneità degli annunci e l'ambientazione identica.