k-on coverDopo i videogame di Durarara!! e Sora no Woto, è stato annunciato che anche il fenomeno moe K-ON!! avrà il suo adattamento in videogame.

Dai dettagli rilasciati finora, sembra che il gioco sarà più giocabile rispetto agli altri due citati, che, invece, hanno uno stile più simile alle visual novel.
Il gioco si chiamerà “K-ON!! Houkago Live” (“K-ON!! After School Concert”) e la sua uscita è prevista per questo autunno in esclusiva per Sony PSP.

Da quel che si può vedere dalle immagini rilasciate su Famitsu, si tratta di un gioco ritmico sullo stile di Hatsune Miko: Project DIVA, ovviamente incentrato sulle band anziché sulle idol. Non a caso, a produrre il gioco di K-ON!! è SEGA, sviluppatrice anche dei giochi della serie Hatsune Miko.

La storia di K-On!! ruota intorno a quattro studentesse giapponesi che si uniscono al club di musica leggera scolastica, per fare in modo che esso non sia smantellato a causa della mancanza di membri. Tuttavia, le quattro sono gli unici membri del club, e una di loro, Yui Hirasawa, non ha nessuna esperienza nell'usare uno strumento musicale o nel leggere la musica. Le altre componenti del gruppo l'aiuteranno a comprare una chitarra e a migliorare le proprie abilità, e alla fine il gruppo riuscirà a esibirsi al festival scolastico con grandi risultati.

K-ON!! Houkago Live – Trailer