Super Naturals 3Il sito ufficiale giapponese della Warner Brothers ha aperto giovedì una nuova sezione dedicata al progetto “Supernatural: The Animation”, che sarà lanciato in Giappone nel gennaio del 2011. Il ‘progetto speciale’ sarà legato alla serie televisiva Supernatural. Il sito promette che l’opera sarà un prodotto unico nel suo genere, ma non specifica se sarà animato da un’azienda giapponese.

La serie televisiva segue le vicende dei fratelli Winchester, Sam (Jared Padalecki) e Dean (Jensen Ackles), mentre cacciano demoni e altre creature soprannaturali attraverso l’America. Negli States, la serie, iniziata nel 2005 sul canale The WB, va in onda tuttora con la sesta stagione sul nuovo canale The CW, accorpamento dei canali The WB e UPN. In Italia, la quarta stagione andrà in onda a partire dal 5 luglio su Rai 2.

La Warner Brothers ha collaborato a diversi progetti di animazione giapponese basati su materiale americano, fra cui The Animatrix (vari cortometraggi di famosi registi del sol levante il cui tema comune è Matrix), Batman:Gotham Knight, Halo Legends e, più recentemente, Thundercats. Lo studio possiede i diritti cinematografici per Akira, Death Note e Ninjia Scroll ed è in fase di acquisizione dei diritti per Bleach.