Il notissimo manga di Karuho Shiina, Kimi ni Todoke (Arrivare a Te), pubblicato in patria dalla Shueisha (Shounen Jump, Ribon, Bessatsu Margaret, You) e in Italia dalla Planeta DeAgostini, da questo autunno potrà contare, oltre che su una bella versione animata realizzata da Production I.G (Eden of the East, Seirei no Moribito, Ghost in the Shell), anche su una versione live attualmente in fase di produzione in Giappone.

Il film è affidato al regista Naoto Kumazawa (Oto-na-ri, Dive, quest'ultimo film tratto da un romanzo della nota scrittrice Eto Mori, già autrice di Colorful) e l'uscita nei cinema giapponesi è prevista per il 25 settembre 2010.

kimi ni todoke - arrivare a te 1

La trama ruota attorno a una giovane studentessa delle superiori, Sawako Kuronuma, interpretata dall'attrice Mikako Tabe, che, per il modo in cui si veste, per i suoi capelli, per la sua fisionomia, ricorda in modo inquietante la protagonista del film horror The Ring: Sadako. Ed è proprio questo il nomignolo affibbiatole dai suoi compagni di scuola. La giovane ragazza, molto timida e ben educata, si ritrova così ad essere isolata dai suoi compagni, non riuscendo ad aver un buon rapporto con loro, malgrado la sua voglia.

La sua vita cambierà solo quando Shota Kazehaya, uno dei più ambiti e famosi ragazzi della scuola, la cui parte è stata affidata all'attore e cantante Haruma Miura, inizierà a parlarle. Questo piccolo gesto porterà a una rivoluzione nella vita della ragazza e all'inizio di una storia d'amore.


Kimi ni Todoke Live Action - Trailer