Per celebrare il traguardo delle 100 milioni di copie vendute da parte del manga di Naruto, quota raggiunta in aprile con l’uscita del numero 51, la casa editrice Shueisha, che pubblica il manga nonché la famosa rivista settimanale Shonen Jump su cui esce settimanalmente, ha annunciato l’inizio di un progetto volto a creare la “Foresta di Naruto”.

Shueisha, in collaborazione con la società PresentTree, pianterà un totale di 7.610 alberi per il rimboschimento di un’area nella prefettura di Yamanashi (circa 100 Km ad ovest di Tokyo) e ne curerà la crescita per circa dieci anni, tempo stimato affinché gli alberi possano svilupparsi in modo indipendente.

Masashi Kishimoto, l’autore del manga di Naruto, ha realizzato un’illustrazione per l’iniziativa.

Naruto Forest

Anche i fan saranno coinvolti nel progetto mediante un concorso in cui potranno inviare i propri disegni. Attraverso un’estrazione saranno poi determinati i vincitori, ciascuno dei quali riceverà un certificato di adozione numerato. Questo conterrà le informazioni sul loro albero, il numero di riconoscimento della pianta e le specifiche necessarie per poterla eventualmente localizzare all’interno della foresta.

Al concorso possono partecipare fan da tutto il mondo. Per tutte le informazioni si potrà fare riferimento alla relativa pagina sul sito dell’edizione americana della rivista Jump.