MazinkaiserDopo settimane di attesa, il sito ufficiale della nuova serie OAV Mazinkaiser SKL, l'ultima opera creata da Go Nagai, ha finalmente rilasciato un primo teaser dell'anime annunciato sulla rivista Hobby Japan Magazine lo scorso giugno.

L'uscita del manga "MazinKaiser SKL Versus" ha consentito di delineare meglio la trama dell'anime, che sarà ambientato in un universo totalmente nuovo rispetto a quello dell'originale Mazinkaiser, animato da Brains Base tra il 2001 e il 2003, e che già di per sé era collocato su una linea temporale parallela a quella della storica Mazin-saga degli anni '70.

Nel manga, in un mondo post atomico, due giovani piloti, Ken Kaido, un maestro di spada, e Ryo Magami, un infallibile cecchino, pilotano il nuovo gigante ideato da Go Nagai, di cui sono stati già creati dei modelli, presentati sull'ultimo numero di Dengeki Hobby. Ad affiancare i due la bella Scarlet (Yuki nella serie animata), alla guida del Minerva.

La serie animata si discosterà lievemente dal manga e sarà ambientata su un'isola del mare orientale, dove si raduneranno tutti coloro disposti a combattere all'ultimo sangue. Improvvisamente, armato di spada e pistole, farà la sua comparsa un robot nero, chiamato da alcuni Majin e da altri Kaiser.

A dirigere la serie OAV, prodotta dal Gruppo Actas, è Jun Kawagoe (New Getter Robot, Shin Getter Robot vs. Neo Getter Robot), con il character design di Takeshi Ito (Cybuster, exDriver The Movie), e il mechanical design di alcuni autori di grande fama quali Hiroshi Ogawa (Macross 7, Kotetsushin Jeeg), Toshiyuki Horii (Kotetsushin Jeeg, Harlock Saga) e lo stesso Munetaka Abe (Kotetsushin Jeeg).

Mazinkaiser SKL