Marvel VS Capcom 3 - LocandinaDurante lo svolgimento dell’E3, una delle più importanti convention del settore videoludico, tenutasi a Los Angeles dal 15 al 17 giugno scorso, Capcom ha rilasciato uno spettacolare trailer di presentazione per uno dei suoi futuri titoli maggiormente attesi: Marvel VS Capcom 3: Fate of Two Worlds.

Il nuovo capitolo della serie dei VS targata Capcom vedrà gli eroi della casa giapponese scontrarsi con i “parigrado” dell’americana Marvel in furiosi scontri tra squadre di tre personaggi.

Assieme al trailer introduttivo, sono stati anche rilasciati altri trailer in cui è mostrato il gameplay del gioco in azione. Come si può vedere da questi altri filmati, Marvel VS Capcom 3 segue la scia stilistica inaugurata di recente da Capcom con Street Fighter 4: meccaniche di gioco da classico picchiaduro bidimensionale in cui agiscono personaggi tridimensionali (che, in questo caso, appaiono però più slanciati e vicini a uno stile anime rispetto a quelli proposti in Street Fighter 4).

Grande enfasi è stata posta sulla spettacolarità degli scontri: è stato migliorato il sistema delle combo aeree (le ex "Aerial Rave"), che ora potranno essere eseguite anche con il cambio in volo del personaggio controllato, e un sistema di controllo semplificato (solo tre tasti per gli attacchi fisici) agevolerà il giocatore nell'eseguire attacchi concatenati (le cosiddette "Chain Combo"). Il tutto senza dimenticare le devastanti "Team Super Combo" eseguite da due, o anche tre, personaggi contemporaneamente.

Marvel VS Capcom 3 è solo l’ultimo titolo in ordine di tempo della serie dei picchiaduro crossover. Iniziata nel 1996 con X-Men vs Street Fighter, ha visto Ryu, Morrigan e compagni scontrarsi poi non solo con i campioni di casa Marvel, ma anche con quelli della SNK (serie Capcom VS SNK) e con i personaggi della casa produttrice di anime Tatsunoko (Time Bokan series, Gatchaman, Hurricane Polymar) nel recente Tatsunoko VS Capcom uscito l’anno scorso su Wii.

L’uscita di Marvel VS Capcom 3 è prevista per la primavera del 2011 su PS3 e Xbox 360.


Marvel VS Capcom 3 - Trailer introduttivo




Marvel VS Capcom 3 - Gameplay



Per altre informazioni sulla conferenza di Los Angeles che si è tenuta quest'anno vi consigliamo i resoconti sulle conferenze tenute da Nintendo, Sony e Microsoft.