Team Medical DragonA quanto pare è l’estate che induce i mangaka a terminare i propri lavori, e così, dopo gli annunci delle scorse settimane, anche Team Medical Dragon si sta avviando alla sua conclusione. L’annuncio è stato dato in contemporanea con l’uscita in Giappone del 23° volume del manga di Taro Nogizaka. Probabilmente quest’appassionante ‘storia medica’ si concluderà nel giro di due/tre volumi.

Team Medical Dragon immerge il lettore in un viaggio all’interno del sistema sanitario giapponese che, paragonato al resto del mondo, risulta quasi scadente! Un sistema feudale con a capo i professori che occulta errori e corruzione e trasforma i pazienti in vittime. Ryutaro Asada, unico medico giapponese a guidare una squadra medica di primo livello per conto di una ONG, dovrà fare opera di pulizia negli ospedali universitari, ormai decaduti.

Il manga è stato creato dal duo Tarou Nogizaka e Akira Nagai (morto nel 2004) e pubblicato sin dal 2002 sulla rivista seinen Big Comic Superior di Shogakukan. Il 23° volume, appena uscito, si è piazzato al primo posto della classifica settimanale dei manga più venduti in Giappone.

In Italia Planeta DeAgostini ha pubblicato i primi quattro volumi, tuttavia, come per gli altri manga dell’editore, attualmente non vi sono notizie relative a un’eventuale ripresa della pubblicazione.