g gundamIl numero di agosto della rivista Monthly Gundam Ace di Kadokawa Shoten annuncia che una nuova versione manga tratta dall’anime “Mobile Fighter G Gundam” debutterà nel prossimo numero di luglio.

Il regista originale di G Gundam, Yasuhiro Imagawa, sta scrivendo la sceneggiatura del manga intitolato provvisoriamente “Kido Budoten G-Gundam the comic” (Mobile Fighter G Gundam the comic); Kazuhiko Shimamoto (Honoo no Tenkousei, The Skull Man), invece, si sta occupando di realizzare i disegni insieme al suo studio Hono Production.

Con G-Gundam nel 1994-1995, Imagawa (Giant Robot, Seven of Seven) ha co-sviluppato la prima serie anime di Gundam a non essere ambientata nell’Universal Century dell’anime originale, immaginando una storia in cui i Mobile Suits come Mobile Fighter che si danno battaglia nei tornei ogni quattro anni. Peraltro alla realizzazione del character design dell’anime G-Gundam aveva preso parte anche Shimamoto.

Di G Gundam esiste già un manga in tre volumi, scritto da Koichi Tokita nel 1994-1995 durante la trasmissione dell’anime in Giappone. Il manga è stato pubblicato in Italia da Star Comics nel 1998-1999 sulla rivista Game Over.