LOVE LIVE! SCHOOL IDOL PROJECTLa rivista Dengeki G della casa editrice ASCII Media Works ha annunciato l’avvio di uno “school idol project”, denominato Love Live!, si tratta di un progetto inter-media, a cui la rivista stessa collaborerà con gli studi di animazione Sunrise (City Hunter, Code Geass, Gintama, Inuyasha) e Bandai Visual (Kimikiss pure rouge, Loveless, Onegai Teacher! Onegai Twins!), nonché con la casa discografica Lantis.

È per auto-definizione un “ultimate user-participation project” ossia un progetto che prevede un ruolo attivo ed interattivo dei fan, i quali potranno decidere il futuro successo della propria idol virtuale preferita, votandola, per mezzo di sondaggi on-line, soprattutto attraverso i sistemi di telefonia mobile. Questi sondaggi serviranno, inoltre, a caratterizzare le cantati in 2D, decidere, ad esempio, il taglio di capelli, la pettinatura, i costumi e così via.

Il sito ufficiale è stato aperto il 30 giugno e da subito sono state inserite le seguenti voci: “bishoujo game”, “gal game” e “bishoujo anime”. Si tratta di una impostazione standard, modellata sugli altri siti della Dengeki G, quindi non è detto che tutti i progetti vedano la luce.

Per ora, nell’edizione di agosto della rivista in questione sono stati annunciati e quindi confermati in via ufficiale, solo: un cd di debutto e un dvd anime, che verranno venduti in una confezione unica a partire dal 25 agosto, ma alcune copie in edizione limitata sono disponibili già dal 13 al 15 agosto in occasione del 78° Tokyo Comic Market.

Il negozio on-line Neowing rivela degli ulteriori particolari: l’album conterà dei monologhi, in cui ogn’una delle 9 idol farà un breve discorso di presentazione, per farsi conoscere al pubblico; inoltre ogni cofanetto conterrà 2 “character cards” a caso. Mentre è già disponibile il poster ufficiale.

Tre brevi pv musicali ed animate sono state rilasciate in streaming, prima sul canale Youtube della Lantis e qualche giorno dopo sul sito ufficiale del progetto.


Primo PV:




Secondo PV:




Terzo PV: