Pompoko - Locandina (fra)In una recente intervista, rilasciata al sito badtaste.it, Francesca Capobianchi, marketing manager di Lucky Red, ha anticipato alcune novità a proposito dei film d'animazione dello Studio Ghibli di prossima distribuzione nel nostro paese.

Dopo il precedente annuncio dell’uscita nei cinema italiani di Porco Rosso, prevista per il prossimo novembre, è la volta di un nuovo film dello Studio Ghibli: si tratta di Pompoko, opera del 1994 realizzata dal maestro Isao Takahata.

Con una grande attenzione alla tematica ambientale, Pompoko racconta la storia di una tribù di Tanuki, esseri presenti nelle leggende giapponesi, i quali, simili a degli orsetti lavatori e aventi la capacità di trasformarsi in cose o anche in esseri umani, vivono nei boschi attorno a Tokyo. Un giorno, però, nel luogo dove vivono arriveranno gli uomini, con l’intento di spazzare via il bosco per costruire un nuovo quartiere della città in espansione. La banda di Tanuki dovrà perciò scendere in campo e lottare per difendere la loro casa...

L’uscita di Pompoko in DVD è prevista per il prossimo dicembre.