anime pirateUn gruppo anonimo ha postato diversi episodi delle serie animate Naruto Shippuden, Fairy Tail, Heroman e Occult Academy sul sito di condivisione video Youtube lo scorso mercoledì 14 luglio. Tutti gli episodi sono stati caricati e diffusi prima della loro normale trasmissione sul TV Tokyo o in simulcasting su Crunchyroll.
Gli episodi incriminati sono stati:

-Naruto Shippuden 169 (programmato per il 22 luglio)
- Fairy Tail 40 (programmato per il 2 agosto)
- Heroman 22-23
- Occult Academy 3 (programmato per il 19 luglio)

Il canale utente del gruppo non è più attualmente disponibile, e i video in questione sono stati rimossi, sotto pressione di TV Tokyo Corporation. Il regista di Occult Academy, Tomohiko Ito, ha scherzato sull'episodio attribuendo il tutto all'opera di un tengu (una creatura fantastica appartenente all'iconografia popolare giapponese).

Purtroppo eventi del genere stanno diventando sempre più frequenti, basti pensare a quanto accaduto all'anime e al manga di One Piece nell'ultimo annetto. A quanto pare però editori e aziende del settore stanno progressivamente perdendo la pazienza nei riguardi di simili atti illeciti che ledono la legale fruibilità da parte dei più.

Che si prospetti dunque una stretta sempre più dura nei confronti della pirateria? I presupposti ci sono tutti, e probabilmente si parla di un futuro non poi così remoto.