e-mangaL'editore giapponese Square Enix ha annunciato che lancerà un sito dove acquistare e-manga già dal prossimo autunno. L'iniziativa coinvolgerà il Nord America e, udite udite, anche la Francia. Si apre dunque un filo diretto fra Europa e Giappone.

I primi capitoli di Fullmetal Alchemist, Soul Eater, Black Butler e 666 Satan sono già disponibili per il download gratuito dal sito web della divisione americana ed europea di Square Enix, in anticipo, quindi, rispetto al lancio del servizio a pagamento, con altre serie già in programma.

Kotaro Ishii, rappresentante della sezione inerente alle pubblicazioni digitali dell'editore, ha confermato che la lista dei titoli sarà pianificata in modo differente per Francia e Nord America, dato che Square Enix sta rilasciando online i titoli già presenti nelle rispettive regioni. Solo nella versione americana del sito sono infatti presenti The Record of a Fallen Vampire, Pandora Hearts e Sumomomo Momomo, che saranno presto accompagnati da Spiral: Bonds of Reasoning.

Per usufruire del servizio è richiesto Adobe Flash Player su sistemi operativi Windows o OS X per i Mac.

La presentazione avverrà allo stand Square Enix del Comic-Con, in corso in questi giorni, dal 22 al 25 luglio, nella città di San Diego.