NegimaLa casa editrice giapponese Kodansha ha rilasciato un trailer per il quarto OAD dell’anime tratto dal manga realizato da Ken Akamatsu, Negima! Magister Negi Magi.

L’OAD (sigla che sta per Original Anime DVD), che sarà il quarto dei cinque previsti nell'ambito della serie di OAD dedicata a Negima! chiamata “Magic World”, avrà il titolo Maho Sensei Negima! ~Mou Hitotsu no Sekai~ e sarà contenuto in un DVD venduto in abbinamento con l’edizione limitata del 31° volume del manga la cui uscita in Giappone è prevista per il prossimo 17 Agosto.

Kodansha ha inoltre annunciato anche l'avvio di una serie manga spin-off la cui trama si incentrerrà sulle vicende d'infanzia delle ragazze che in Negima! formano la classe 3-A di cui Negi è il docente responsabile.
Lo spin-off dal titolo "Negiho (Ito) Bun" sarà realizzato dall'emergente Yui (attivo in passato nel campo delle doujinshi) e verrà pubblicato sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine.

Protagonista di Negima! è il giovanissimo Negi Springfield. Diplomatosi ad appena 10 anni all’accademia di magia, Negi viene spedito in Giappone per svolgere il suo tirocino come insegnante d’inglese presso l’istituto femminile Mahora. Come se non bastasse la già ben alta difficoltà per un bambino di insegnare a delle ragazze più grandi di lui, sarà proprio una delle sue nuove allieve, Asuna Kagurazaka, a scoprire l’identità di mago di Negi creandogli così non pochi grattacapi.
Ma con il passar del tempo questo si rivelerà per Negi essere il minore dei suoi problemi…

In Italia Negima! è attualmente pubblicato in una nuova edizione da Star Comics (in precedenza Playpress Publishing aveva pubblicato i primi 11 numeri) con il quarto volume uscito nell'Agosto di quest'anno.

Maho Sensei Negima! ~Mou Hitotsu no Sekai~ - Trailer OAD 4