Sailor Moon WinkNotizia aggiornata al 11/08/10

Capogiro Junior se ne va, ed ecco arrivare su Italia 1 parte dei cartoni annunciati in anteprima da Fabrizio Margaria su Anime Fun. Infatti, dal 23 agosto, come vi avevamo già anticipato, ritroveremo finalmente in chiaro le avventure di Sailor Moon, alle ore 17.30, seguite da quelle di Kilari alle 17.55 (mezzo episodio) e di Bakugan – Battle Brawlers – New Vestronia alle 18.10 (mezzo episodio).

Quindi, dal lunedì al venerdì, dal 23 agosto avremo:
- 17.30 Sailor Moon (R) 1ª stagione
- 17.55 Kilari (R) 2ª stagione (mezzo episodio)
- 18.10 Bakugan – Battle Brawlers – New Vestronia 1ª TV 3ª stagione (mezzo episodio)

A settembre il quadro completo dei cartoni. Alla prossima notizia!

-------


Italia 1 & Hiro LogoNotizia del 08/08/10

Fabrizio Margaria, responsabile della fascia ragazzi Mediaset, ha anticipato in anteprima per Anime Fun le principali novità che andranno a costellare Italia 1 e Hiro nella stagione televisiva autunnale.

Su Italia 1 avremo la terza stagione, con i nuovi episodi, di Bakugan – New Vestronia, mentre da ottobre arriverà la nona, inedita, di One Piece – Tutti all’arrembaggio (data esatta da decidere a seconda dei tempi di lavorazione), e le nuove puntate della terza serie de I Gormiti – Il ritorno dei signori della natura! nel weekend. E non è finita qui: ci aspetta anche la quarta stagione di Beyblade: Metal Fusion e la nuova serie delle mitiche Tartarughe Ninja: Fast Forward, mentre al mattino toccherà a Cuccioli cerca amici.

Nel pomeriggio inoltrato ritroveremo il telefilm Kamen Rider – Dragon Knight, già passato recentemente su Hiro, e, dal 23 agosto, l’atteso ritorno in chiaro di Sailor Moon, di cui a breve dedicheremo una notizia a sé.

Su Hiro, invece, una gradita sorpresa per tutti i fan di Cristina D’Avena: verranno riproposti, uno alla volta, tutti i telefilm live action della regina delle sigle dei cartoni animati, dal 20 settembre!

Da non perdere, sempre su Hiro, le repliche di Temi d’amore fra i banchi di scuola, la novità Il lungo viaggio di Porfi (Porphy no nagai tabi, Anime World Masterpiece Theater), e, a ottobre, Shugo Chara!. Tutte le serie citate godranno, ovviamente, di una sigla italiana.

ShizukuIn aggiunta, se ben ricordate il post delle novità di luglio 2010 di Hiro, Anime Fun è riuscito a proporre a Mediaset un’idea originale e carina per presentare, in forma completa, le sigle che non possono trovare spazio su CD a causa di problemi di diritti: infatti, sabato 31 luglio su Hiro, alle ore 10.00 circa, è andato in onda Mushiking – Il guardiano della foresta con un montaggio video completo che vi ha dato modo di sentire la sigla italiana nella sua interezza, per la durata di circa 3 minuti.

Dopo Mushiking, siamo lieti di annunciarvi che anche Shizuku godrà dello stesso trattamento: lunedì 27 settembre potrete sentire – e vedere, sempre su Hiro – la videosigla italiana completa cantata da Cristina D’Avena, con la musica di Gianfranco Fasano.