fma cover 25Il numero di settembre della rivista Monthly Shonen Gangan di Square Enix, riporta l’annuncio che Hiromu Arakawa è al lavoro su una nuova side story di Fullmetal Alchemist, che sarà pubblicata sul numero del magazine in vendita dall’11 settembre.
L’autrice ha terminato a giugno il manga di Fullmetal Alchemist, mentre a luglio si è conclusa la seconda serie animata, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, attualmente in onda su MTV Italia.

Fullmetal Alchemist comparirà anche sulla copertina del numero di ottobre, che uscirà con in allegato due miniature dei personaggi di Roy Mustang e del cane Black Hayate.
Il numero di Shonen Gangan contenente il capitolo 108, l’ultimo della serie, è andato esaurito in tutto il Giappone, perciò Square Enix ha annunciato che nel numero di settembre verrà ripubblicato anche il capitolo finale.

Ambientato in un mondo alternativo simile all'Europa di inizio 1900, Fullmetal Alchemist narra i viaggi e la maturazione fisica e spirituale di due fratelli, Edward e Alphonse Elric. Abbandonati dal padre alchimista in tenera età e cresciuti quindi dalla sola madre Trisha, i due bambini si rivelano fin da subito geniali nello studio delle scienze alchemiche. Questo li porta, anni dopo, a tentare una trasmutazione umana, il massimo dei tabù dell'alchimia, al fine di riportare in vita la madre, morta di malattia. Ma, come dirà Ed, chi si avvicina troppo al sole ne rimane bruciato. L'aver tentato di sconfinare in ambito divino causerà gravi danni ai due fratelli: la trasmutazione fallirà, causando la perdita a Ed del braccio destro e ad Al dell'intero corpo. In extremis, Ed riuscirà a legare l'anima del fratello a un'armatura, in cambio della sua gamba sinistra, nel pieno rispetto della Legge dello Scambio Equivalente, fondamento dell'alchimia. Inizia cosi il viaggio dei due fratelli, alla scoperta del mondo, ma soprattutto di loro stessi, allo scopo di riottenere i loro vecchi corpi.