Bandai Visual ha rivelato che la Sunrise (City Hunter, Code Geass, Gintama, Inuyasha) sta producendo un nuovo OVA intitolato Koisento.

Veniamo catapultati nel 2710, in una versione futura del Giappone, in cui la capitale è diventata Nara, in quest'ultima sono custoditi tutti i monumenti e i beni artistici della nazione, che sono stati smontati e riassemblati all'interno di un'enorme struttura.
Shinichi, liceale al secondo anno, è in città per una gita scolastica, è annoiato dalla visita e stufo di vedersi accerchiato da cervi. La sua noia viene ben presto interrotta da uno dei mammiferi, che rubando la sua borsa, lo costringe ad una affannosa corsa per le vie della capitale. Ma le emozioni non finiscono qui, nella foga dell’inseguimento il ragazzo incrocia il suo destino con Toto, una bella ragazza, che a sua volta corre per la città, tentando di fuggire a degli oscuri inseguitori. Ecco, che qui la trama dall’anime fantascientifico prende una piega sentimentale: la fuga si trasforma in una scoperta romantica dei tesori archeologici di Nara.

Koisento

Per il progetto si è riunito lo staff di due amine distribuiti da Dynit anche qui in Italia: Kakurenbo (Nascosti nel Buio) e Freedom. In fattispecie Shuei Morita (Freedom e Kakurenbo) oltre che regista, è il creatore dell’original concept; Daisuke Sajiki (Kakurenbo) cura il character design; Reiji Kitazato (Kakurenbo), ha composto la colonna sonora. Mentre Kodai Sato (Hipira: The Little Vampire) dirigerà la computer graphics.

Koisento verrà presentato nel corso del Anime Fes. “VS”, uno show itinerante prenatalizio, che toccherà le città di Tokyo, Yokohama, Osaka, Kyoto e Nagoya, a partire dal 27 novembre. Durante questa manifestazione verranno presentati anche .hack//Quantum, l’ultimo arrivato del celebre franchise, Mazinkaiser SKL di Go Nagai, ed un misterioso progetto ancora privo di nome.