Namco Bandai ha da poco annunciato l’inizio della produzione di un nuovo special animato per Dragon Ball, che verrà incluso nel videogame Dragon Ball: Raging Blast 2, in uscita per PlayStation 3 e Xbox 360 il prossimo 11 novembre in Giappone ed entro la fine dell’anno anche in Europa e Stati Uniti.

Dragon Ball Raging Blast 2 Anime

L’Anime si intitolerà Dragon Ball: Super Saiya-jin Zetsumetsu Keikaku (Dragon Ball: Il piano per lo sterminio dei Super Saiyan), un titolo che sicuramente risulterà familiare ai fan di Goku e compagni. Si tratta, infatti, di un remake della storia narrata nel videogioco Dragon Ball Z Gaiden: Saiya-jin Zetsumetsu Keikaku, rilasciato nel 1993 per Famicom in contemporanea a due VHS, denominate “Official Visual Guides”, che includevano un OAV animato suddiviso, per l’appunto, in due parti, Avventura sulla Terra e Avventura nello Spazio, pensato come guida per il gioco.
L’anno successivo Bandai ha poi presentato la sua console Playdia, facendo nuovamente uscire Dragon Ball Z Gaiden: Saiya-jin Zetsumetsu Keikaku in due parti, Dragon Ball Z: Shin Saiyajin Zetsumetsu Keikaku: Chikyuu-Hen e Dragon Ball Z: Shin Saiyajin Zetsumetsu Keikaku: Uchuu-Hen, stavolta con l’aggiunta dei filmati d’animazione delle VHS.

Questo nuovo special, a differenza di Dragon Ball Kai, che è una semplice versione rimasterizzata e accorciata dell’Anime originale di Dragon Ball Z, sarà completamente rifatto, con l’aggiunta di nuove scene rispetto all’OAV del 1993, di cui potete vedere delle immagini nella nostra scheda Anime.

La trama del videogame, e di conseguenza dell’OAV, si incentra sul piano di vendetta architettato dal Dr. Raichi, ultimo superstite della razza Tsufuru, in passato sterminata dai Saiyan, che ne colonizzarono il pianeta rinominandolo Vegeta, in onore del loro re.
Nel presente, il Dr. Raichi ha creato una macchina in grado di dare vita a dei mostri, messi a guardia di alcuni dispositivi che emettono il Destron Gas, un gas letale in grado di annientare tutte le forme di vita del pianeta. Spetterà quindi a Goku, Vegeta, Piccolo e agli altri guerrieri della Terra scongiurare il pericolo... ma non sarà impresa facile, in quanto la macchina creata dallo scienziato Tsufuru può generare anche dei vecchi nemici già sconfitti dai nostri eroi, come Freezer o Turles, apparentemente invincibili...

Dragon Ball Z Gaiden


Cogliamo l’occasione per fare un breve aggiornamento anche su Dragon Ball: Raging Blast 2.
Tra i 90 personaggi giocabili, ne verranno inclusi 6 di completamente inediti mai apparsi in nessun videogame di Dragon Ball prima d’ora.
Inoltre, nella nuova modalità “Raging Soul”, innescata una volta raggiunto la stato di “High Tension”, calerà la notte, rendendo possibili, per un periodo di tempo limitato, degli attacchi speciali devastanti.

Sui forum ufficiali del gioco è stato pubblicato anche un confronto tra la grafica del primo Raging Blast (a sinistra) e questo sequel (a destra), che risulta molto più colorata grazie alla tecnica di cel-shading.
Altre immagini le potete visionare nella Gallery a fine notizia, precedute da alcuni trailer.

Dragon Ball Raging Blast 2 - Comparison 01

Dragon Ball Raging Blast 2 - Comparison 02

Dragon Ball Raging Blast 2 - Comparison 03

Dragon Ball: Raging Blast 2 – Trailer 2



Dragon Ball: Raging Blast 2 – Trailer 3



Dragon Ball: Raging Blast 2 – Gameplay Trailer



Potete trovare maggiori informazioni, immagini e il primo trailer di debutto di Dragon Ball: Raging Blast 2 nella nostra segnalazione dello scorso giugno.