Previsti due nuovi lungometraggi live-action per lo shojo manga High School Debut e il poliziesco Kochikame.

Koukou Debut La più recente uscita della rivista Bessatsu Margaret di Shueisha ha annunciato che è previsto un adattamento cinematografico live-action dello shojo manga High School Debut (Koukou Debut); La data di rilascio dello stesso, così come il cast e altri dettagli, non sono tuttavia ancora stati annunciati.

Nell'ironica e romantica commedia scolastica di Kazune Kawahara, la protagonista è una ex-giocatrice di softball, Haruna: la ragazza recluta l'affascinante Yoh per chiedergli di rifarle l'immagine e riuscire così ad ottenere un fidanzato. Sotto le direttive di Yoh, Haruna si trasforma da maschiaccio a ragazza femminile, tuttavia vi è una clausola da rispettare, fatta aggiungere da Yoh al loro accordo: Haruna non dovrà innamorarsi di lui, il suo coach.
Il manga di High School Debut è stato serializzato su Bessatsu Margaret dal 2003 al 2008 e si è concluso con la pubblicazione del 13° tankobon; in Italia l'opera è interamente disponibile per Star Comics.
Dall'agosto del 2008, la Kawahara è al lavoro sul nuovo titolo shojo Aozora Yell, una commedia scolastica sul baseball e sulle bande musicali.

Kochikame Un simile annuncio è avvenuto anche con la 36/37° uscita della rivista Shonen Jump di Shueisha, che ha rivelato la messa in produzione di un nuovo film live-action tratto dal manga poliziesco Kochikame (Kochira Katsushika-ku Kamarikouen-mae Hashutsujo), basato sulla relativa serie live televisiva prodotta nel 2009: in quella versione è stato Shingo Katori, esponente della longeva band di idol SMAP, ad interpretare il ruolo dello sventurato ufficiale di polizia Ryotsu Kankichi.
Ulteriori dettagli sul nuovo film verranno forniti sulle prossime uscite della rivista, anche se il quotidiano Nikkan Sports ha già rivelato che il film, il cui titolo provvisorio è Kochikame the Movie: Kachidoki-bashi o Fūsase yo! (Kochikame the Movie: il blocco del ponte Kachikoki!), debutterà sul grande schermo nipponico la prossima estate.

L'autore Osamu Akimoto è alle prese con il manga di Kochikame da ben 24 anni, ed è giunto al 170° volumetto proprio lo scorso giugno. L'opera aveva già ispirato un film live-action nel 1977 diretto da Kazuhiko Yamaguchi e con Mitsuo Senda nel ruolo del protagonista; a seguire sono poi stati prodotti uno special televisivo animato nel 1985, una serie animata tra il 1996 e il 2004, e due lungometraggi animati.