tekken movieCapita spesso che i giocatori si lamentino della qualità dei film tratti dai loro videogame preferiti; è invece più raro che sia lo staff a farlo.
È il caso di Katsuhiro Harada, alla direzione di diversi episodi della saga videoludica di Tekken, che non si è fatto problemi a esprimere il suo parere sul live action ispirato al popolare picchiaduro, in uscita questa settimana in Giappone in Blu-ray e DVD. Quando un fan ha chiesto delle motivazioni di un personaggio nel film, Harada dal suo account Twitter inglese ha risposto: “Quel film hollywoodiano è orrendo. Non abbiamo potuto supervisionarlo. È stato un contratto crudele.
Quando un altro utente ha definito il film “un disastro” e ha implorato Harada di prevenire un altro scempio della serie, egli ha “virtualmente” puntato i piedi: “Per favore non chiedetemi del film. Non avevamo i diritti sulla supervisione. Non voglio parlarne.

Il film di Tekken era in lavorazione dal 2002, quando la compagnia di produzione Crystal Sky acquisì i diritti per 60 milioni di dollari. Dopo essere rimasto in sospeso per anni, il progetto è tornato alla luce nel 2007, con alla regia Dwight H. Little (Anacondas: The Hunt for the Blood Orchid, Free Willy 2: The Adventure Home).

Il lungometraggio vede nel cast molti volti familiari, inclusi Cary-Hiroyuki Takagawa (Shang Tsung in Mortal Kombat), Lateef Crowder (Baraka nel corto Mortal Kombat: Rebirth), e Gary Daniels, che ha interpretato Kenshiro nel live action “Fist of the North Star”.

Il film uscirà anche nel Regno Unito l’1 settembre 2010, mentre negli Stati Uniti è previsto per il 2011, dopo il passaggio nei cinema.

Tekken Movie – Trailer