Macross FrontierSull’account ufficiale di Twitter della Bandai Namco è stata confermato che il secondo film dedicato all’universo di Macross Frontier, il cui titolo sarà Macross Frontier ~Sayonara no Tsubasa~, sarà distribuito nelle sale nipponiche a partire dal 26 febbraio 2011.

Per celebrare il nuovo lungometraggio, oltre ai nuovi modellini del VB-6 Konig Monster e del VF-25 Messiah Valkyrie, il 15 dicembre sarà messa in vendita una speciale raccolta di video musicali interamente basati sul franchise di Macross Frontier; inoltre il 22 dicembre si terrà un evento speciale al Nippon Budokan di Tokyo, replicato il 24 al Port Island Hall di Kobe, al momento non si hanno molte informazioni, tuttavia si sa per certo che a presentare l’evento sarà la famosa compositrice Yoko Kanno, a cui si deve la pluripremiata colonna sonora di Macross Frontier.

Nata per celebrare il venticinquesimo anniversario della prima serie, Macross Frontier è ambientata a quasi cinquant'anni di distanza dagli eventi narrati nel primo Macross. La guerra contro gli Zentradi ormai è lontana e la razza umana scampata allo sterminio ha da tempo deciso di viaggiare nelle profondità dello spazio alla ricerca di nuovi pianeti da colonizzare. A guidare questa impresa sono flotte create da società private che, tramite l’ausilio dei viaggi attraverso il fold, riescono a muoversi, seppur con difficoltà, a velocità superiori a quella della luce. Una di queste flotte colonizzatrici è la Macross Frontier, in cui lo spettatore viene introdotto con l’arrivo della “Fata Galattica” Sheryl Nome, protagonista, insieme ad Alto Saotome e Ranka Lee, della battaglia che contrapporrà il genere umano ai misteriosi Vajra.

Una delle peculiarità di Macross Frontier è la notevole importanza della componente musicale, che anzi si potrebbe definire come la colonna portante dell’anime e che si avvale della magistrale interpretazione delle due protagoniste: Sheryl Nome (May’n) e Ranka Lee (Megumi Nakajima). Una colonna sonora realizzata in buona parte dalla straordinaria Yoko Kanno (Cowboy Bebop, The Vision of Escaflowne, Genesis of Aquarion, Ghost in the Shell S.A.C.), capace di vendere, con i soli singoli, oltre 500.000 copie (di cui 56.000 per la seconda opening Lion), rilanciando in grande stile il mercato delle ‘anime song’.

Il primo film della serie, Macross Frontier The False Diva, uscito lo scorso inverno nelle sale nipponiche, sarà distribuito in Blu-Ray il prossimo 7 ottobre con allegato il nuovo gioco per Playstation 3: Macross: Trial Frontier. Il gioco, che segnerà l'esordio di Macross Frontier sulla console di terza generazione di casa Sony, sarà basato sul gioco per PSP, Macross: Ultimate Frontier, e permetterà ai giocatori di pilotare i VF-25F, VF-25S, VF-25G, RVF-25, YF-25G, e il Queadluun Rare.

Macross F ~The False Diva~ Hybrid Pack



Macross Frontier OP - Lion