Hello Kitty for motor oil animeclick-newsIl successo della gatta più kawaii della storia non riesce a trovare ostacoli.

L'Agip, celebre rivenditore italiano di gasolio, sta collaborando con la Sanrio e l'importatore Showa Boeki per poter lanciare sul mercato l'olio per motori di Hello Kitty. Tale versione "kawaii" vedrà comparire il faccione bianco della gatta sulla confezione di latta dell'olio e conterrà una card e uno sticker speciale in omaggio, iniziativa pensata per attirare i collezionisti di ogni prodotto del brand.

Visto che l'olio sarà destinato esclusivamente per l'uso in automobili standard, sarà presente solo in versione da 3 litri e non saranno, per ora, disponibili altre varianti.
Il prezzo previsto per il pubblico si aggirerà attorno ai 2.980 ¥ (circa 35.00 $ / 27.00 €), mentre il target pensato sarà, ovviamente, quello delle donne, ma anche delle famiglie.

L'olio per motori sarà uno standard sintetico 5W-30, compatibile con il GF-4, certificato dall'American Petroleum Institute per l'uso destinato alle automobili e ai light truck, ovvero i camion col carico utile inferiore alle 4.000 libbre (1.815 Kg).

La mascotte della Sanrio, Hello Kitty, è ormai famosa per disporre di ogni sorta di prodotti: dagli accessori di ogni tipo al materiale scolastico, per non parlare dei gioielli e persino delle auto. Lo scorso anno, ad esempio, è stata annunciata una versione di Hello Kitty del noto brand nipponico Yoshiki, chiamata "Yoshikitty", e nel 2007 la BBC ha riportato che in Thailandia gli agenti di polizia che commettono delle piccole infrazioni vengono puniti e costretti a indossare una fascia da braccio di Hello Kitty.

Questo successo, che sembra non avere eguali, è stato festeggiato dalla Sanrio nel 50° anniversario della sua fondazione (1960) con una statua gonfiabile di 8 metri d'altezza del suo celeberrimo personaggio, in mostra dal 9 al 22 Agosto nel quartiere di Odaiba a Tokyo. E per non lasciar sola la gatta, la casa di produzione kawaii per eccellenza ha deciso di circondare la statua con 28 palloni gonfiabili raffiguranti altri personaggi della Sanrio, tra cui la nota My Melody (di cui esistono diverse serie animate), Cinnamaroll, Kiki, Lala, e molti altri.

Quest'iniziativa, oltre a festeggiare il fenomeno Hello Kitty e l'anniversario della casa, ha anche uno scopo ecologico, ovvero quello di promuovere il progetto pensato dalla Sanrio di piantare alberi in città, che finanzierà con il ricavato delle vendite locali dei prodotti di Hello Kitty.

Un utente di YouTube, darwinfish105, ha caricato sul suo canale un video, che mostra i continui spettacoli d'acqua e luce che vedono protagonista la statua e i palloni gonfiabili esposti dalla Sanrio.