aria the scarlet ammo

L’editore giapponese Media Factory ha rilasciato uno spot promozionale per l’anime tratto dalla serie di light novel Aria the Scarlet Ammo (Hidan no Aria) scritta da Akamatsu Chugaku e illustrata da Kobuichi.

Media Factory serializza la light novel dal 2008 e la pubblicazione è giunta ormai al sesto volume. Il titolo vanta anche un adattamento manga di Yoshino Koyoka pubblicato su Monthly Comic Alive.

Per ora non abbiamo alcuna informazione sullo staff tecnico della versione animata, ma sappiamo solamente che verrà trasmessa dal canale televisivo TBS.

Il protagonista è Kinji Toyama, normalissimo studente di un liceo di Tokyo decisamente fuori dal comune, la Butei High School. Nota anche come Academy Island, questa scuola è stata creata al solo scopo di addestrare i suoi studenti all’uso delle armi, in modo da creare dei perfetti Butei, ovvero detective-mercenari armati che dietro compenso accettano qualsiasi incarico che rientra nei limiti imposti dalle “Butei Laws”. Kinji tuttavia non ambisce a diventare un Butei e, per mantenere la sua vita tranquilla e pacifica, decide di non rivelare la sua speciale abilità, l’”Histeria Mode”. Tutto questo dura fino a quando il ragazzo, andando a scuola, rimane vittima di un attentato, dal quale riesce a salvarsi grazie al fortuito intervento di Aria H. Kanzaki, la più forte studentessa di livello S della Butei High School.



Aria the Scarlet Ammo trailer