
Il titolo completo del film sarà Inazuma Eleven: Saikyō Gundan Ogre Shūrai e uscirà il prossimo Natale (il 23 Dicembre per la precisione).
La storia di Inazuma Eleven è incentrata sul club di calcio della scuola superiore Raimon guidato dal portiere capitano Mamoru Endou (Mark Evans nella versione italiana) il cui defunto nonno fu a suo tempo un grandissimo giocatore di calcio. La squadra però non versa certo in condizioni brillanti: solo sette membri iscritti che più che altro vanno al club nel doposcuola per fare i propri comodi. La prospettiva di vedere la squadra sciolta in caso faccia una figuraccia in un “amichevole” contro la vincitrice del torneo nazionale caricherà però Mamoru spingendolo a cercare nuovi membri per la squadra. Ricerca che poi continuerà per permettere alla Raimon di affrontare il torneo nazionale fino ad arrivare a confrontarsi contro… gli alieni!
Il tutto in un atmosfera da shonen d’azione con i giocatori che sfoggiano tecniche incredibili sia in attacco che in difesa e che faranno impallidire quelle già straordinarie dello storico Captain Tsubasa.
L’anime di Inazuma Eleven ha proprio di recente tagliato in Giappone il traguardo dei 100 episodi, ottenendo degli ascolti abbastanza buoni con punte di share anche superiori al 6 %. In Italia è andato in onda nell’estate appena passata sul canale satellitare Disney XD e su Rai 2 con la trasmissione quasi quotidiana dei primi 65 episodi.
COmunque ricordate che è tratto da un gioco, le esagerazioni e tutto il resto vedetele con simpatia e in quest'ottica, mica vuole essere realistico, altrimenti anime come Capitan Tsubasa e Sampei andrebbero messi al rogo XD
Tra l'altro chi ci ha giocato al gioco mi ha detto che non è nemmeno male.
ma non mi piacciono proprio questo tipo di anime.. se capita che lo doppiano in italiano e lo mandano in tv, magari lo guardo giusto per.. però non mi piacciono proprio gli anime sul calcio (o sugli sport in generale).
Passo u.u
@ Sandro
Mi pare che Sylar abbia centrato il punto. Tsubasa è un'altra cosa ma quanto a tiri incredibili Inazuma non è secondo a nessuno
Tanto quando una serie è fortunata -bella o brutta che sia- si può permettere di tutto e Inazuma Eleven trovo sia una di quelle poche serie di questi anni che è riuscita ad immigrarsi sui nostri schermi. A me non fa nè caldo nè freddo, però mia sorella spesso lo segue
Ho citato i Pokemon perche'dalle poche scene ho visto di alcuni episodi non si sa'perche'si vedon evocare animaletti mi sembra che un difensore possa evocare dei pinguini ecc..Ovvio che non stavo dando contro a chi ha scritto la notizia che centra..ma siccome e'stato fatto cmq il nome di Tsubasa chi non conosce l'anime Inazuma potrebbe seriamente paragonar un qualcosa di leggendario con una ..... Dai e'chiaramente una serie per bimbi delle elementari...e sinceramente non credo che i ragazzini vedendo questo anime poi abbian voglia di scendere a giocare...cosa che con Tsubasa era d'obbligo..bastava veder un episodio e sentir quelle musiche in sottofondo per far esplodere la voglia di giocare a calcio...Nella mia societa'prima di ogni partita ci mostravan alcuni episodi migliori per caricarci...E FUNZIONAVA...
Ecco uno che condivide con me XD
Quanto al target cui è indirizzato principalmente questo titolo è fuori di ogni dubbio che è per un pubblico di giovani, ciò non toglie comunque che può essere apprezzato anche da chi è cresciuto con altre serie incentrate sul gioco del pallone e vuole assistere a qualcosa di differente.
@Dark Mangaka aridaglie...ma dove caspita sono i paragoni con Captain Tsubasa?!!
Una mossa speciale con la rappresentazione di alcuni pinguini viene fatta passare come un evocazione di un Pokemon? ma cosa centra? accadeva la stessa cosa su CT quando Mark Lenders effettuava il famoso tiro della tigre, non appariva l'immagine di una tigre? Evocava forse una tigre?
In conclusione sono entrambi dei buoni prodotti la differenza sta che CT punta leggermente più al realismo mentre Inazuma punta più alla trama squadra cattiva contro squadra buona, la squadra avversaria vuole distruggere il mondo ecc. quindi passatemi il termine, più “fantasy”.
Fra 20anni uscirà un altro anime di calcio e i bambini di oggi lo paragoneranno a Inazuma Eleven dicendo che fa schifo e glorificando Inazuma a capolavoro
Quindi consiglio a tutti almeno la visione di Inazuma che forse data l’età attuale e il cambio naturale dei gusti forse potrà non piacere più, ma invito comunque a fare un raffronto oggettivo con Capitan Tsubasa rivedendo anche quest’ultimo in caso cercando di evitare l’effetto nostalgia.
@sandro lo shinigami:"Dai e'chiaramente una serie per bimbi delle elementari.."
Quindi tu fai coincidere la qualita' di un'opera con il suo target?
Inazuma da noi non avrà fatto molto successo ma in giappone ha sfondato eccome visto che ci sono giochi per il DS, giochi di carte e via dicendo...quindi non è proprio l'ultima serie fuffa
Per quanto mi riguarda adoro per differenti ragioni sia Captain Tsubasa che Hungry Heart e non ti dico come ci sono rimasto male quando l'anime è terminato proprio sul più bello...
Amo quest'anime XD
2) Sbaglio o l' unico sport non ancora al centro di un' anime è il basket femminile?
e chi dce ke quest'anime è solo x bambini, si sbaglia.io,anche se sn già una ragazina,lo guardo lo stesso e NON m vergogno... vogio dre ke ognuno/a d noi ha i propri gusti...
ohh,sììì
TACERE ki dce ke quest'anime fa schifo ....
Per il fatto dei Pokemon e dei pinguini, ti sbagli di grosso. Quante volte ho visto un PINGUINO che viene evocato per fare un tiro? pochissime!
Sayonara, Jordy
Io sono una ragazza e non è che mi interessa molto il "Vero Calcio", mi piace giocarci, certo, ma fino a un certo punto. Invece quando quest'estate ho visto il cartone, mi è venuta una voglia pazzesca di giocarci, una cosa un pò strana, certo. Non so se anche a voi è successa la stessa cosa, non credo. Insomma, tutto questo solo per dire che adoro Inazuma Eleven e che non cambierò mai idea!
Mi dispiace per chi non ha capito il significato del cartone e del suo genere. Spero siate daccordo con me! A presto e W Inazuma Eleven!!!
Dimenticavo, per tutti gli appassionati dell' Anime, ho creato un FanClub per diffondere questa serie, se potete aiutatemi visitandolo e ditemi che cosa ne pensate!
www.inazuma-eleven.fan-club.it
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.