Priest PiccolaDopo i numerosi ritardi che hanno accompagnato la realizzazione del film, la cui uscita è stata rimandata per ben tre volte, la produzione di Priest ha rilasciato ben due lunghi video in pochi giorni dedicati al film diretto da Scott Charles Stewart e ispirato al manhwa di Hyung Min Woo, edito da JPOP in Italia e da Tokyopop in USA.

Il primo video è il full trailer inglese del film, rilasciato in questi giorni: un lungo video di ben 149 secondi. Il secondo video rilasciato è il primo trailer del film diffuso in lingua italiana, più breve del filmato inglese, con musiche diverse ma estremamente interessante.

Il film è ambientato in un mondo distrutto dalle guerre centenarie tra gli uomini e i vampiri e narra di Priest (interpretato da Paul Brettany), il leggendario prete guerriero dell'ultima Guerra dei Vampiri, che ora vive nell'oscurità assieme ad altri esseri umani in una città murata controllata dalla Chiesa. Ma quando la sua nipote di 18 anni viene rapita da un branco omicida di vampiri nella desolata steppa che si estende fuori, il protagonista rompe i suoi sacri voti e parte per trovare la ragazza e cercare vendetta nei confronti dei responsabili, in particolare verso il loro brutale leader Black Hat (interpretato da Karl Urban).

Priest nella sua crociata verrà accompagnato dal fidanzato della nipote, Hicks (interpretato dal giovane Cam Gigandet), sceriffo dell'avamposto locale, e dalla Sacerdotessa (la brava Maggie Q), veterana della sua ex legione di assassini di vampiri, che possiede ultraterrene abilità di combattimento.


Priets Full Trailer




Priets Trailer - Italiano



Tokyopop ha annunciato, durante il San Diego Comic-Con International di Luglio, la pubblicazione di un prequel a fumetti del film: Priest: Il purgatorio. L'albo è ora disponibile su Apple Store.

Il film Priest uscirà nelle sale USA il 13 maggio 2011, anche in formato 3D.