Il sito ufficiale dell’anime Arakawa Under the Bridge, curato dalla Starchild etichetta della casa discografica King Records, ha postato in streaming un divertente PV, per presentare l’uscita della seconda stagione dell’ormai celebre commedia animata: Arakawa Under the Bridge × Bridge. Si tratta di un trailer in versione live action in cui appaiono il cantante Hoshi (la stella di gomma piuma) e il verde Kappa capo della pazza banda delle sponde dell’ Arakawa. L’anime debutterà
Il 3 ottobre su TV Tokyo, per una durata prevista di tredici episodi.
Mentre la stessa pagina web ha rilasciato anche tre mini spot per sponsorizzare le uscite dei DVD della prima serie.

Arakawa Under the Bridge × Bridge

Il seinen a tinte comico-romantiche pieno di gag, ma dal riso amaro, segue le vicende di Ko “Riku” Ichinomiya, un normale ragazzo di famiglia agiata il cui suo motto è: “non essere mai in debito con nessuno”. Ma come ci si può sdebitare con una persona a cui si deve la vita? La persona in questione è Nino, bella senzatetto ma eccentrica al punto di credere di essere una venusiana. Per ripagare il suo debito, Riku si metterà al seguito dell’aliena, e verrà coinvolto nelle vicende degli strani personaggi (dempa) che abitano le sponde del fiume Arakawa a Tokyo.

L’anime, la cui prima stagione consta di tredici episodi, è tratto dal'omonimo manga di Hikaru Nakamura (Saint Young Men), pubblicato a partire dal 2004, raccolto in dieci volumi, e tutt’ora in corso di serializzazione sulla rivista Young Gangan.

La produzione della versione animata è stata curata dallo studio Shaft (Maria Holic, Natsu no Arashi!, Dance in the Vampire Bund), la regia affidata a Shinbo Akiyuki (Le Portrait de Petit Cossette, Hidamari Sketch, Ef: a tale of..., Mahou Sensei Negima!, Dance in the Vampire Bund), mentre il character design è opera di Nobuhiro Sugiyama (Ef - a tale of melodies, Ef - a tale of memories).



Hoshi live:



Spot 1, per la vendita dei DVD della prima serie:



Spot 2, per la vendita dei DVD della prima serie:




Spot 3, per la vendita dei DVD della prima serie: