bleachIl sito ufficiale del franchise Bleach ha rilasciato in streaming un trailer di 32 secondi per l’attesissimo Bleach: Jigoku-hen (Bleach: Il Capitolo dell'Inferno), il quarto lungometraggio animato, che debutterà nelle sale cinematografiche nipponiche il prossimo 4 dicembre.

Lo stesso sito rivela, che il film non coprirà le vicende del manga, ma sarà ambientato nell’Inferno, luogo che non è ancora stato visitato da Ichigo e dai suoi compagni, ma di cui hanno visto le porte nel corso delle loro avventure. Coloro che hanno compiuto azioni malvagie in vita vengono lasciati alla masnada dell'Inferno, mentre, al contrario, le anime delle persone che in vita si sono comportate in modo onorevole vanno in un luogo chiamato Soul Society; l’Inferno nel manga è apparso solo nel 12° capitolo.

Tite Kubo serializza la sua opera da ben nove anni sulla rivista Shounen Jump della casa editrice Shueisha, che ad oggi conta 46 volumi.

In Italia il manga è distribuito da Panini Comics che attualmente ha pubblicato 41 volumi.

La storia originale del manga ruota intorno a Ichigo Kurosaki, uno studente quindicenne con l’abilità di vedere i fantasmi, che un giorno incontra Rukia Kuchiki, una Shinigami (Dio della Morte) che stava dando la caccia a uno spirito maligno, in gergo Hollow. Nello scontro con l’entità negativa, Rukia rimane gravemente ferita ed è costretta a trasferire parte dei suoi poteri in Ichigo, che accetta la proposta della ragazza nel tentativo di proteggere i suoi familiari. Durante il processo di trasferimento, però, qualcosa va storto, e Ichigo assorbe tutti i poteri di Rukia, diventando uno Shinigami a pieno titolo

Come, già accaduto con One Piece: Strong World di Eiichiro Oda, anche in questo caso sarà lo stesso autore del manga, Kubo, ad occuparsi della supervisione del film.


Bleach: Jigoku-hen, trailer:





Pubblicità:



Alla costante ricerca di nuovi anime che mi sappiano ancora stupire ed emozionare.