Notizia aggiornata al 14/10/10

Facciamo un breve update alla notizia per informare che sul sito di MTV è stata finalmente resa nota la data di pubblicazione online degli annunciati primi due episodi di Inuyasha: The Final Act, che avverrà lunedì prossimo 18 ottobre.


Notizia del 23/09/10

MTV, verso metà ottobre, trasmetterà in streaming sul proprio sito i primi due episodi doppiati in italiano di Inuyasha: The Final Act, secondo quanto appreso poco fa sul forum dell’emittente.
Potremo quindi assistere in anteprima al doppiaggio italiano di quest’arco conclusivo dell’Anime iniziato su MTV nel lontano novembre 2001.

In una recente intervista a Fabrizio Mazzotta realizzata dal blog Dubbing Questions, il direttore di doppiaggio ha reso noto che non sarà lui a occuparsi della direzione del Final Act, ma che è riuscito a convincere Massimiliano Alto, doppiatore di Inuyasha nella prima serie, a tornare come voce del mezzo-demone al posto di Francesco Pezzulli, che lo ha doppiato nelle stagioni 2-6. Dynit, nei mesi scorsi, aveva indetto un sondaggio in cui chiedeva ai fan chi avrebbero voluto come doppiatore di Inuyasha in quest’ultima stagione inedita, con una dominanza di voti per Massimiliano Alto.
Non appena sapremo la data esatta di pubblicazione online degli episodi in streaming provvederemo a fare un update alla notizia.

Inuyasha: The Final Act su MTV

La sinossi del primo episodio di Inuyasha: The Final Act:
Mentre Kagura sorveglia Moryomaru viene sorpresa da Hakudoshi che in cambio di rivelarle la vera identità del demone, le chiede di liberarlo e di unirsi a loro per tradire e sconfiggere Naraku. Nel frattempo Kagome, dopo esser stata disturbata da Inuyasha durante un difficile esame di matematica, decide di andare insieme all'amico nell’altra epoca, dove pensa di potersi preparare agli esami. Ma non appena giunti nell’epoca Sengoku vengono sorpresi da Hakudoshi che ruba loro il Frammento della Sfera. Sango, Miroku e Shippo li raggiungono per dare loro una mano, ma Miroku non può usare il foro del vento dato che Hakudoshi ha con sé molti Saimyosho (le vespe demoniache di Naraku, velenose per Miroku). Hakudoshi fugge, senza che Inuyasha riesca a fermarlo.

MTV ha già trasmesso più volte tutti i precedenti 167 episodi di Inuyasha, i cui DVD in Italia sono pubblicati da Dynit, e ne trasmetterà prossimamente nell’Anime Night gli ultimi 26 di questa settima e ultima stagione.