Dopo una lunga altalena di notizie e di annunci, in cui più di una volta è parso che la stessa esistenza di questo progetto fosse oramai compronessa, siamo ad una svolta per il film "Voltron – The Live Action", opera che promette di portare sul grande schermo, e in versione live, proprio una delle saghe più note degli anni 80.

Voltron Conceptual art 1

Di seguito potrete leggere la trama originale della serie che la Atlas Entertainment dovrà trasformare in un film live, sulla base della sceneggiatura ora affidata a Joshua Oppenheimer e Thomas Donnelly, già sceneggiatori dei film su Conan, Dylan Dog e Doctor Strange.
La casa produttrice del film ha diffuso una serie di concept art del film, create dall'artista Andree Wallin allo scopo di attirare l'attenzione dei grandi studios di Hollywod e trovare dei partner per questo progetto. L'uscita del film resta tuttora fissata per l'anno 2013.

Voltron Conceptual art 2

Zarkon, malvagio imperatore del pianeta Doom, mette a ferro a fuoco la maggior parte dei pianeti della galassia nel tentativo di conquistarla. Le sue truppe arrivano sulla Terra, dove rapiscono gran parte della popolazione, tra cui cinque ragazzi: Keith, Hunk, Sven, Pidge e Lance. Durante il viaggio, i ragazzi riescono a fuggire, rubando una nave nemica e trovando rifugio sul pianeta Arus. Il pianeta sembra apparentemente deserto e privo di popolazione. Il gruppo di fuggiaschi giunge al castello imperiale, distrutto dagli attacchi di Doom. Qui i cinque fanno la conoscenza della principessa Aurora e del Consigliere Koran, sopravvissuti ai pesanti attacchi, che raccontano loro la leggenda dei cinque leoni robot e di Voltron, il difensore della galassia. L’ologramma dell’imperatore affida ai ragazzi le chiavi che permetteranno loro di pilotare i leoni robot e salvare la galassia. A Keith viene affidato il leone nero, custodito nell'imponente statua del castello, il corpo e la testa di Voltron; Lance piloterà il leone rosso, protetto dal magma vulcanico, che formerà il braccio destro del colossale robot. Pidge sarà al comando del leone verde, che riposa nelle fitte foreste di Arus, il braccio sinistro di Voltron; Sven prenderà possesso del leone blu, la gamba destra, che riposa nelle profondità del lago vicino al castello; infine, Hunk piloterà il leone giallo, nascosto nei deserti di Arus, la gamba sinistra del robot.

Voltron Conceptual art 3