OPF Cosplay LogoPubblichiamo l’anticipato secondo resoconto sull’OPF Cosplay 2010, svoltosi a Oristano il 10 e l’11 settembre.
Nella prima parte del reportage su questa manifestazione avente come tema il cosplay e giunta alla sua quarta edizione, abbiamo potuto vedere la bella Emanuela Pacotto esibirsi sul palco cantando la sigla originale di Slayers Revolution; questa volta, vi proponiamo un “Best of” della sfilata dei cosplayer giunti da varie località della Sardegna, e subito dopo un altro video con il doppiatore Patrizio Prata, affiancato sempre da Emanuela, che si cimenta nei suoi famosi personaggi di Keroro e Zoro.

Riportiamo il nuovo comunicato stampa inviatoci sempre dalla redazione di Ambitionworld.it, che, oltre a filmare le sfilate dei cosplayer, ha messo a disposizione diversi regali per i fan sul posto, come è possibile vedere nel secondo video, in cui Emanuela e Patrizio fanno giocare alcuni bambini per far loro vincere dei premi.


OPF Cosplay 2010 – Resoconto della quarta edizione

OPF Cosplay 2010 - Ambition - 01Per concludere la news lanciata qualche giorno fa con il video di Emanuela Pacotto che canta la sigla originale di Slayers Revolution, sono stati pubblicati gli ultimi 2 video relativi alla manifestazione "OPF COSPLAY 2010" tenutasi a Oristano il 10 e 11 Settembre.
Nonostante la posizione geografica che sicuramente non agevola l'affluenza degli appassionati provenienti da altre regioni, l'OPF Cosplay si distingue per la passione e la grande professionalità che lo staff organizzativo capitanato da Lucia Cabua (foto a lato) della One Piece Fumetteria, mette costantemente a disposizione per creare un vero e proprio show con giochi a premi, ospiti speciali e dove tutti diventano protagonisti.
La scelta di mostrare sul grande schermo le immagini dei personaggi da cui i Cosplayer prendono ispirazione per i vari costumi è una soluzione molto utile per far ulteriormente avvicinare il pubblico meno "esperto" al mondo "Cosplay".

Complimenti agli amici dell'OPF Cosplay !!!


Resoconto dell'intera manifestazione che ha visto protagonisti i Cosplayer



Esibizione dell'ospite speciale Patrizio Prata nelle vesti di Keroro e Zoro (il mitico Kezoro)



OPF Cosplay 2010 - Ambition - 02


Restate sintonizzati per l’annunciata intervista a Emanuela Pacotto, sempre in collaborazione tra AnimeClick.it e Ambitionworld.it!