Alice nel paese di HeartlandL’estate appena trascorsa ha visto volgere a conclusione in Giappone diverse serie manga tra cui anche serie decisamente popolari come Inferno e Paradiso di Oh! Great e Fullmetal Alchemist di Hiromu Arakawa.

Ad allungare la lista dei manga conclusi in questo anno solare arriva ora anche Alice in Heartland, il cui ultimo capitolo è stato pubblicato il 15 Settembre scorso sulla rivista Comic Avarus dell’editore Mag Garden (lo stesso che in passato pubblicò il famoso Aria di Kozue Amano). Il titolo termina con 6 volumi all'attivo.

Il manga, disegnato da Soumei Hoshino e sceneggiato da QuinRose, ha origine come adattamento cartaceo di un videogioco (curato dallo stesso QuinRose) nonché una rivisitazione del classico Alice nel Paese delle meraviglie di Lewis Carrol, questa volta in atmosfere avventurose e da bishonen manga, cioè con i personaggi del mondo immaginario (il Bianconiglio, il Cappellaio matto ecc...)sono personificati e hanno le sembianze di fascinosi ragazzi.

Per l’occasione sul sito dello sceneggiatore è stata pubblicata una gallery in cui sono raccolte tutte le copertine delle varie edizioni che il manga ha avuto in diversi paesi del mondo. Ovviamente non mancano le copertine dell’edizione italiana curata da GP Publishing e giunta attualmente al terzo volume.