Risale a poco più di una settimana fa, la notizia della cancellazione dai palinsesti della serie animata di Tutor Hitman REBORN! e nonostante le numerosi petizioni, i sit-in in cosplay e le migliaia di lettere provenienti dalla schiera di fan incalliti e pervenute da TV Tokyo ed Art Land, l'unica risposta che il pubblico è riuscita ad ottenere, è il silenzio. Eppure, a rompere quel silenzio, è stato proprio una delle voci più importanti della serie tramite il suo blog personale, Hidekazu Ichinose, che nella serie dona la voce ad Hayato Gokudera, Guardiano della Tempesta della Famiglia Vongola e (l'autoproclamato) braccio destro del protagonista, Tsuna.

Tutor Hitman REBORN!

"Sono veramente grato a tutti coloro che mi hanno supportato sino ad oggi. Dare la voce a Gokudera in Tutor Hitman REBORN! è stato per me un onore che ha permesso di farmi conoscere ed apprezzare dal pubblico di tutto il Giappone, oltre che conoscere colleghi simpaticissimi e professionisti straordinari. Vi ringrazio di cuore per l'enorme sostegno ed affetto che avete dato a me, Yukari-san, Neeko-san, Suguru-kun (si riferisce rispettivamente ai doppiatori dei personaggi di Tsuna, Reborn e Yamamoto) e a tutti gli altri, vi siamo davvero riconoscenti. Perciò permettetemi di dire che questo non è un addio, ma solamente un arrivederci: siamo stati costretti a prenderci una pausa a causa di numerosi impegni di lavoro esterni alla serie e a permettere allo staff di concentrarsi momentaneamente su altro proprio per tornare in futuro ad offrirvi nuovamente un prodotto di qualità. Per cui rimanete sintonizzati su questi schermi, perché ci rivedrete tornare in battaglia molto presto! Famiglia Vongola per sempre! Ti servirò per tutta la vita, Decimo!"

Hidekazu Ichinose, voce di Hayato Gokudera

Com'è possibile leggere, le parole di Ichinose sono molto chiare, non lasciano spazio ad equivoci e fraintendimenti, oltre che trasportate dal sentimento che l'attore nutre nei confronti del personaggio, tant'è che chiude proprio citando il tormentone che ha reso famoso il personaggio; nella serie infatti, Gokudera è solito approcciarsi a Tsuna chiamandolo "Juudaime" che letteralmente significa "Decimo", riferendosi alla generazione mafiosa che contro la sua volontà, il protagonista è costretto ad ereditare e gestire nel ruolo di Boss.

A testimoniare ciò vi è inoltre il consueto appuntamento che da ormai quattro anni accompagna i fan della serie in Giappone: il ReboCon (conosciuto anche come Vongole Saikyo no Carinval), una manifestazione teatrale che porta in scena il cast dei doppiatori principali inscenando siparietti comici, cantando brani inediti e interagendo col pubblico, finendo costantemente in un tutto esaurito.

A quando il ritorno di Tutor Hitman REBORN! in tv?
La stagione primaverile? Oppure la prossima stagione autunnale? Mentre non rimane che attendere, intanto, vi lasciamo per chi desiderasse vederlo, col finale della prima serie inedito nel nostro paese che presenta scene mai viste nel manga e mostra i nuovi anelli che i protagonisti useranno nel corso della prossima serie.


Il video potrebbe contenere spoiler!

Tutor Hitman REBORN! - Finale della Serie from Kouga on Vimeo.


E come direbbe Reborn, Ciaossu!