Il Piccolo Principe il Volto

Il Piccolo Principe rinasce in 3D! Le Petit Prince è un classico che conta oltre 220 traduzioni e 1300 edizioni conosciute, creato dalla penna di Antoine de Saint-Exupéry, personaggio avvolto da un alone di leggenda: fu aviatore e scrittore, che si spense nei cieli della Corsica in uno scontro aereo contro la Luftwaffe.
Ora viene presentata al pubblico di tutto il mondo questa serie animata, rispettosa del racconto originale, ma nello stesso tempo rimodernata, in modo tale da poter comunicare il messaggio presente nel racconto alle nuove generazioni.

Il Piccolo Principe

Con la complessità dei suoi scenari e dei suoi personaggi, l'apparente semplicità delle idee e dei valori che percorrono l'intera storia, l'aviatore francese permette così agli sceneggiatori e agli animatori di creare numerosi scenari e di spaziare, come dimostrano queste prime immagini, diffuse dalle pagine del sito ufficiale della serie.

Le Petit Prince 3D - Trailer


La realizzazione del progetto è in corso ormai da diversi anni, ad opera della Method Animation in coproduzione con La Fabrique d’Image, DQ Entertainment, la tedesca ARD e l'italiana Rai Fiction; la partecipazione di quest'ultima ci permette di sperare nella possibilità che la serie venga esportata, oltre che in Giappone e Germania come è gia stato annunciato, anche in Italia.
Per realizzare la serie sono stati interpellati molti scrittori come il Premio Nobel Le Clezio e Daniel Pennac, nonché musicisti di alto livello e disegnatori quali Moebius.

Il Piccolo Principe EPS 1

La regia è stata affidata a Pierre-Alain Chartier, mentre l'adattamento della sceneggiatura sarà opera di Matthieu Delaporte e Alexandre de la Patellière. La serie sarà composta da 52 episodi: questo Natale la rete France 3 presenterà i primi due episodi, riuniti in uno special di ben 52 minuti, che poi verrà messo in vendita in un DVD, dal titolo: Il Piccolo Principe - Il Pianeta del Tempo.

Il Piccolo Principe Il Pianeta del Tempo

Accanto alla serie, nel 2013 verrà realizzato un film in animazione diretto da Mark Osborne, già co-regista di Kung Fu Panda. I produttori dell'operazione Aton Soumache (Method/Onyx) e Dimitri Rassam (Les Enfants de Timpelbach) ritengono di poter realizzare un'opera in grado di competere con il cinema di animazione di Hollywood e le opere dello Studio Ghibli, anche dal punto di vista del budget, che sarà di 45 milioni di euro.