Saint Seiya-Next Dimension coverDurante il Meeting 2010 della Toei Animation, per licenziatari e editori locali, tenutosi in Brasile lo scorso giovedì, i dirigenti Toei hanno confermato al blog brasiliano CavZodiaco, che lo studio sta progettando un film basato sul manga di Masami KurumadaSaint Seiya Next Dimension”, che dovrebbe uscire tra il 2011 e il 2012.

Il film sarà prodotto internamente, con l’apporto dell’autore Kurumada, ed è stata confermata anche l’intenzione di produrre un’altra serie anime basata sempre su “Next Dimension”.

La seconda stagione degli OAV di “Saint Seiya Lost Canvas” è programmata per quest’inverno, a questo seguono le forti opposizioni della Toei Animation che non vuole permettere a nessun altro studio di lavorare ad anime sulla serie, la cosa che ha irritato Kurumada, che ha commentato seccamente l'accaduto sul suo blog, in inglese non proprio corretto.

Infatti, la serie di “Lost Canvas” prodotta da TMS è stata molto ben accolta dai fan, in forte contrasto con l’adattamento della saga di Hades della Toei, molto criticata per la povera realizzazione tecnica.