Riportiamo il comunicato ufficiale sulla presenza e le iniziative organizzate da Namco Bandai al prossimo Lucca 2010.

Logo Bandai NamcoEFFETTI SPECIALI PER GIOCHI SPECIALI

Fallout New Vegas (PS3, Xbox 360, PC), Enslaved (PS3, Xbox 360), Dragon Ball Raging Blast 2 (PS3, Xbox 360), Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm 2 (PS3, Xbox 360), Family Trainer Treasure Adventure (Wii), Splatterhouse (PS3, Xbox 360), Majin and the Forsaken Kingdom (PS3, Xbox 360), Cattivissimo Me (Wii, DS, PS2, PSP)… e non è tutto!

Namco Bandai Partners Italia sarà presente, presso il Padiglione Carducci – stand A809, a Lucca Comics & Games, il festival internazionale del Fumetto, del Gioco e dell’Illustrazione, che si terrà a Lucca, dal 29 ottobre all’1 novembre 2010.

Ideato in collaborazione con EventiSamarcanda, la società del Gruppo Samarcanda che si occupa dell’ideazione, della progettazione e della produzione di piani integrati di marketing e comunicazione, lo stand Namco Bandai Partners offrirà, anche quest’anno, uno spettacolo degno di nota. Sul palcoscenico di Lucca Comics & Games andranno in scena alcuni dei più importanti attori del panorama video ludico, alcune delle più interessanti ed entusiasmanti esperienze di gioco in grado di regalare momenti di puro divertimento a tutti, grandi e piccini.

Grandi protagonisti saranno due titoli che stanno già riscontrando enormi successi, in termini di critica, all’interno del mondo video ludico. Fallout New Vegas (PS3, Xbox 360, PC), lo straordinario franchise che recentemente ha ottenuto ottimi risultati nel mondo RPG con il suo precedente episodio, Fallout 3, e che continua a cavalcare l’onda del successo con questo nuovo capitolo ed Enslaved (PS3, Xbox 360), il videogioco dalla direzione artistica stratosferica grazie alle collaborazioni eccellenti di Andy Serkis, responsabile del motion capture, che ha dato le movenze e l’estetica a Gollum meritando anche numerosissimi premi e Alex Garland, lo sceneggiatore, che ha lavorato a 28 Giorni Dopo, The Beach e Sunshine.

All’interno dell’area dedicata ai videogiochi sarà possibile incontrare i protagonisti delle fantastiche serie televisive che stanno conquistando il pubblico dei più giovani e che hanno tenuto compagnia a intere generazioni di ragazzi. Con Dragon Ball Raging Blast 2 (PS3 e Xbox 360) chiunque lo desideri, avrà la possibilità di vivere, in prima persona, le avventure di ben oltre 90 personaggi in nuove modalità di gioco. Restando sempre nell’area dei videogiochi ispirati al mondo delle anime, non mancheranno i nuovissimi episodi della serie Naruto con Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm 2 (PS3 e Xbox 360), basato sul fumetto che esiste da oltre 10 anni, diffuso in tutto il mondo e capace di vendere più di 100 milioni di manga, questo titolo può vantare una grafica in cel shading allo stato dell’arte, che si fatica a distinguere dall’anime originale da cui è tratto. Forte della sua ricca line up di titoli tratti da licenze cinematografiche, Namco Bandai Partners Italia porterà in scena anche Cattivissimo Me (Wii, DS, PS2, PSP), il videogioco ufficiale del primo film in 3D targato Universal.

Namco Bandai Partners Italia ha pensato anche a tutti coloro i quali preferiscono passare qualche giorno all’insegna del divertimento e della famiglia. Family Trainer Treasure Adventure (Wii) sarà infatti presente con il suo nuovissimo episodio che permetterà a tutti, grandi e piccini, di vestire gli avventurosi panni di un esploratore, in perfetto stile Indiana Jones, alla ricerca di tesori nascosti. Una serie di sfide sempre più divertenti che avranno sempre il tappetino interattivo quale grande protagonista. Parole d’ordine? Saltare, correre e divertirsi a più non posso.

Un angolo oscuro, tetro e pauroso dello stand sarà, invece, dedicato al più splatter dei videogiochi. Splatterhouse (PS3, Xbox 360), sarà, infatti, presente con la sua atmosfera noir per offrire ai più coraggiosi un’autentica esperienza horror. A contrastare questa atmosfera dark ci penserà Majin and the Forsaken Kingdom (PS3, Xbox 360), dalle atmosfere incantevoli e magiche, rappresenta il gioco in cui la più grande alleanza tra uomini e mostri è stata forgiata

Durante i quattro giorni più divertenti e spensierati dell’anno, Namco Bandai Partners darà la possibilità a tutti i presenti di vivere, in prima persona, le fantastiche avventure dei protagonisti dei suoi più recenti successi e di scoprire le moltissime novità che stanno per affacciarsi sul mercato italiano. Moltissime le sorprese che aspettano solo di essere scoperte. Basta recarsi presso lo stand Namco Bandai Partners Italia per essere coinvolti in vere e proprie sfide…ci sarà spazio per un solo vincitore.

A proposito di NAMCO BANDAI Partners
NAMCO BANDAI Partners, una delle più importanti aziende nella distribuzione, marketing e vendita del settore videoludico è una filiale interamente di proprietà della NAMCO BANDAI Games Europe con 16 uffici operanti in 50 paesi in tutta Europa, Middle East, Africa, South America, Australasia, e south east Asia (Hong Kong, Singapore, Taiwan, South Korea). L’azienda distribuisce e commercializza un vasto catalogo di prodotti per l’intrattenimento interattivo di alta qualità per piattaforme Sony, Microsoft e Nintendo e per PC di NAMCO BANDAI Games, D3Publisher e altri importanti publisher di videogame sia a livello internazionale che locale. NAMCO BANDAI Partners è una business unit indipendente del gruppo di aziende NAMCO BANDAI.

Ulteriori informazioni su NAMCO BANDAI Partners e i suoi prodotti sono disponibili al sito www.namcobandaipartners.com.
Materiale per la stampa è disponibile su www.namcobandaipartners-press.com.

A proposito di EventiSamarcanda
EventiSamarcanda è la società del Gruppo Samarcanda che si occupa dell’ideazione, della progettazione e della produzione di piani integrati di marketing e comunicazione volti a supportare le aziende nell’attuazione di eventi per la realizzazione delle proprie strategie. Il Gruppo Samarcanda è da anni leader di mercato nell’ambito della fornitura di servizi di animazione e spettacolo per resort turistici: sulla base di questa ventennale esperienza EventiSamarcanda è diventata in pochi anni un punto di riferimento nel campo dell’Event Management e della Comunicazione Non-Convenzionale.