Via avevamo anticipato che il film d'animazione Porco Rosso, opera del regista Hayao Miyazaki e dell'altrettanto famoso studio di produzione Studi Ghibli, sarebbe sbarcato anche nei cinema nostrani grazie all'editore Lucky Red, però non avevamo potuto fornirvi una data precisa di proiezione. Oggi da quanto riporta il sito ufficiale della Lucky Red, finalmente possiamo comunicarvi la data ufficiale in cui il film verrà proiettato. A partire da 12/11/2010 lo potrete vedere nei vari cinema d'Italia.

Porco_rosso


Trama: Il film narra le vicende di un aviatore Italiano Marco Pagot nel periodo pre-seconda guerra mondiale, Per una strana ragione dopo essere sopravvissuto ad un grave incedente durante gli scontri della prima guerra mondiale, si trova tramutato in un maiale antropomorfo. Abbandonati i panni dell'aviatore dell'esercito si ritrova a fare il contrabbandiere e il cacciatore di taglie, sulla Costa Dalmata nell'Adriatico settentrionale... A turbare la sua per cosi dire vita tranquilla, arriva il pilota americano Donald Curtis assoldato dai pirati del cielo, tutto ciò mentre il regime fascista inizia a tallonarlo per... il resto lo scoprirete al cinema.

Le immagini a seguire sono state prese dal minisito della Lucky Red, dedicato appunto al film Porco Rosso, per ora non è disponibile un trailer ufficiale del film, ma appena ne avremo notizia prontamente ve lo proporremo.