Avete sempre sognato di vedere il vostro manga preferito diventare una serie "dal vivo"?
Il portale COBS ONLINE ha recentemente pubblicato il sondaggio che fa per voi, rivolgendosi sia agli uomini che alle donne e chiedendo loro quale manga gradirebbero venisse trasposto in un film live-action.
Nello stesso tempo, la scelta è stata circoscritta ai soli manga, presenti e passati, pubblicati sulla celebre rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha; ne potete vedere i risultati nelle tabelle sotto presentate.

I''s -live-

Posizione
Opera
Gradimento maschile
1I''s
13.1%
2Slam Dunk
11.3%
3Hikaru no Go
8.1%
4Sexy Commando Gaiden: Sugoiyo!! Masaru-san
5.4%
4Hana no Keiji
5.4%


Slam Dunk -live-

Posizione
                         Opera                        
Gradimento femminile
1Slam Dunk
18.5%
2Hikaru no Go
8.8%
3Yuu Yuu Hakusho
8.7%
4One Piece
7.1%
5Jigoku Sensei Nube
5.8%

Da un veloce confronto tra le due serie di dati osserviamo che il gradimento di titoli come Hikaru no Go e Slam Dunk, seppur con diverse percentuali, è piuttosto eterogeneo sia al pubblico maschile che a quello femminile.
Sono invece quasi assenti titoli recenti, con la sola eccezione di One Piece, il quale colleziona tuttavia un gradimento "solo" medio: un risultato inaspettato, vista la grande popolarità della serie? Una ragione di questo esito può trovarsi, forse, nell'oggettiva difficoltà di saper ricostruire adeguatamente la florida e variegata ambientazione della serie; non a caso, le serie più votate del sondaggio presentano infatti una cornice ben più quotidiana.

Ma lasciamo ora la parola a voi, ricordandovi che è possibile votare più risposte, all'occorrenza: concordate con i risultati emersi dal sondaggio? Se poteste scegliere, di quale manga vorreste vedere un live-action ben fatto?

Di quale manga/anime vorreste vedere un live-action?