Si rivela decisamente ottimo il riscontro di vendite per l’uscita in home-video di Macross Frontier ~The False Diva~ (Macross Frontier ~Itsuwari no Utahime~), primo lungometraggio tratto dalla serie animata, prodotta in occasione del 25° anniversario della saga di Macross.

The False diva è uscito in commercio il 7 Ottobre scorso. In particolare l’edizione in Blu-Ray è stata messa in vendita nel così denominato Hybrid Pack, in abbinamento cioè al videogame Macross: Trial Frontier, realizzato per PS3 sulla base del precedente titolo Macross: Ultimate Frontier, uscito su PSP la console portatile di casa Sony.

Macross Frontier

Nella prima settimana di vendite, l’Hybrid Pack ha totalizzato il considerevole numero di 152.699 copie vendute, piazzandosi al secondo posto della classifica dei software più venduti. Per via del canale di distribuzione scelto The False Diva non comparirà nell’apposita classifica di Oricon dei Blu-Ray più venduti. Buoni risultati vengono comunque dalla versione DVD, che piazza nello stesso periodo un totale di 21.040 copie vendute.

Il brand di Macross Frontier conferma quindi di mantenere un forte appeal sul pubblico nipponico (e non solo). Nel futuro i fan della serie avranno ulteriore pane per i loro denti: in prossimità del Natale (il 22 Dicembre e in replica il 24) è in programma uno speciale evento live dedicato a Macross Frontier, che sarà curato e presentato da Yoko Kanno (Cowboy Bebop, Wolf’s Rain) già autrice dell’apprezzata colonna sonora dell’anime (circa 500.000 copie vendute tra album e CD singoli).

Infine per il 26 Febbraio del 2011 è fissata l’uscita del secondo lungometraggio: Macross Frontier ~Sayonara no tsubasa~.

Trailer - Macross F ~The False Diva~ Hybrid Pack




Macross Frontier Ending 2 - Diamond Crevasse [Sheryl/May'n]