Riportiamo i titoli presentati sugli ultimi numeri di Anteprima da GP Publishing:


MarMÄR vol. 1 (15 volumi, serie conclusa)
di Nobuyuki Anzai
11x17, B., 208 pp., b/n - 3.90 Euro

Ginta Toramizu è un ragazzino di 14 anni come tanti e senza particolari qualità: non va molto bene a scuola, è debole e scarso negli sport, occhialuto e per giunta un vero tappo! Ma per Ginta esiste un altro mondo, quello dei suoi sogni, in cui si trasforma in un agile e scattante eroe. Un eroe senza macchia.
Solo racconti di un povero illuso? Eppure, un giorno come tanti, una creatura sovrannaturale appare nella scuola di Ginta e lo trasporta in un mondo fantastico, quello dei suoi sogni... e ora non gli resta che far vedere a tutti di che pasta è fatto! Inizia a novembre, in compagnia di Ginta, Jack e della super arma Babbo, la caccia ai potentissimi manufatti ARMS, uno dei quali è in grado di riportare a casa il nostro protagonista!
Da Nobuyuki Anzai, un fantasy magico e avventuroso da cui è tratta la serie animata in onda da questo autunno su Italia 1. L'avventura di Ginta inizia qui!





Out CodeOUT CODE vol. 1 (3 volumi, serie conclusa)
di Haruhiko Himenogi e Karin Suzuragi
11x17, B., 208 pp., b/n - 3.90 Euro

Una sconvolgente sequenza di omicidi: studenti ritrovati morti, arsi vivi dalle fiamme. E un forum criptato, dove si accettano omicidi su ordinazione...
Per Shirogane, una studentessa che lavora come agente per la divisione investigativa del paranormale, non è che l'inizio di un mistero ben più fitto! L'unico sospettato apre infatti la pista che conduce a qualcosa di pericoloso e sinistro: Kirisaki Kirio, uno studente come lei, è in grado di generare elettricità attraverso il suo corpo! Ma è davvero Kirisaki a celarsi dietro i misteriosi omicidi? Forse non è l'unico ad essere dotato di spaventosi poteri...
Da Haruhiko Himenogi e Karin Suzuragi, un thriller di Kodansha che vi terrà con il fiato sospeso!







Magatsuhi.comMAGATSUHI.COM vol. 1 (3 volumi, serie conclusa)
di Issei Mori e Souda Inui
11x17, B., 208 pp., b/n - 3.90 Euro

Karuto Mido è un liceale con la passione per il web. Una passione che si trasforma in curiosità per tutto ciò che la rete propone. Come il sito magatsuhi.com, ad esempio: è da lì che tutto è nato, dal maledetto giorno in cui Karuto decise di visitare il portale, fino a scoprirne il terribile segreto. Un segreto che ha il sapore della morte: una volta entrata in Magatsuhi, i visitatori restano maledetti a vita!
Ma Karuto non si deve preoccupare, no di certo. Non è lui il bersaglio della tragedia incombente, ma tutte le persone che lo circondano!
Di Issei Mori e Souda Inui, un horror di Kodansha a tinte forti, tre volumi di pura suspence!








Crazy ManiaxCRAZY MANIAX (Volume unico)
di Nobuyuki Anzai
13x18, B., 256 pp., b/n - 6.90 Euro

Una raccolta dei primi lavori di un autore vulcanico ed esplosivo, uno speciale extra large dedicato a tutti gli amanti dell'azione e delle gag in puro stile Anzai!
Nel volume sono raccolti sei episodi autoconclusivi: Crazy Maniac, Valkyrie + 1, Fairy Snow, Pecorella Smarrita Karate-Junkie 1994, D-Funkie e Divertimento col Botto: il miglior modo per apprezzare appieno la produzione di un autore che sta lasciando un segno profondo nell'ambito del fumetto giapponese, o anche solo per scoprire il suo modo di raccontare divertente ed esplosivo che, nel bene e nel male, ha davvero pochi eguali.
Da Nobuyuki Anzai, un volume imperdibile per tutti i fan di MAR!










TakeruTAKERU vol. 1 (4 volumi, serie conclusa)
di Kazuki Nakajima e Kemuri Karakara
13x18, B., 176 pp., b/n - 5.90 Euro

Susanoh: la spada divina. Appartenuta secondo la leggenda ad un dio impetuoso, la spada si trova ora sigillata a Jagara Mogara. Ma la profezia parla chiaro: quando gli spiriti di Luce, Acqua e Terra si riuniranno, il sigillo verrà spezzato e la spada si risveglierà dal suo lungo sonno per non scomparire mai più.
Izumo, Kumaso e Oguna sono alla ricerca di questo tesoro leggendario: nei loro nomi (tutti e tre sono Takeru) forse già si cela il gioco del destino, un destino che si intreccia con la nazione di Jagara e la sua eterna guerra contro Amamikado... un destino legato in modo inscindibile a Susanoh, e all'oscurità che porta con sé.
Torna per GP Publishing il tratto originale e raffinato di Kemuri Karakara, autore del bellissimo e seguitissimo Replica, per un fantasy affascinante e magico!





KanuchiKANUCHI (Volume unico)
di Misturo Saiga
13x18, B., 176 pp., b/n - 5.90 Euro

2000 anni fa, paese di Naotsu. L'intera nazione è dilaniata dalla tragica guerra tra le due potenti famiglie Yasuna e Takamahara, che lottano per ottenere la supremazia sulla nazione. Ma l'amore è sempre in agguato, anche quando è proibito: Izusami – figlio legittimo della famiglia Yasuna – e Kayana della famiglia Takamahara si innamorano l'uno dell'altra, pur sapendo della tragica fine a cui è destinato il loro amore.
Nello scontro finale di questa guerra eterna, Kayana dalle ali bianche si scontra con Izusami dalle ali nere, e quest'ultimo viene colpito a morte. La guerra finalmente ha una fine, e Kayana sale sul trono... ma le sue ali pure e bianche si trasformano in cupe ali corvine.
2000 anni dopo, questo mito vive ancora nel paese di Takamahara, e strane coincidenze iniziano ad accadere nella vita di una giovane ragazza di nome Aki...
Un fantasy epico ed appassionante ad opera di un autore esordiente, Mitsuro Saiga!


Cage of EdenCAGE OF EDEN vol. 1 (9 volumi, serie in corso)
di Yoshinobu Yamada
11x17, B. con sovraccoperta, 192 pp., b/n - 5.90 Euro

Akira Sengoku sta tornando in aereo da una gita scolastica con i suoi compagni di classe quando improvvisamente l'aereo va fuori controllo: nel tentativo di salvare la sua amica d'infanzia, Akira su risveglia all'improvviso... nel mezzo della giungla!
A partire da qui, il caos: inizia la disperata ricerca degli altri compagni di viaggio, come Mariya, il supersecchione della scuola. Insieme, i due ragazzi si accorgono che quella su cui sono capitati non è un'isola come tutte le altre: terribili creature che dovrebbero essere estinte ormai da migliaia e migliaia di anni si nascondono in grotte oscure, e un calcolo di Mariya sul luogo del possibile impatto sembra escludere l'isola da qualsiasi cartina.
Alla ricerca dell'aereo precipitato e nella disperata lotta contro bestie feroci nel tentativo di sopravvivere in un ambiente tanto ostile, il vero pericolo sembra però provenire da dove meno ci si potrebbe aspettare... noi stessi. In un mondo senza regole, tutto è concesso e tutto diventa possibile, e l'essere umano – si sa – possiede qualcosa di terribile che manca altrove in natura: la crudeltà!
Immaginatevi una puntata di "Lost" che si trasforma in qualcosa di molto simile a "Battle Royale"... Signori e signore, ecco Cage of Eden, un manga a metà strada tra thriller e survival-horror in cui la parola d'ordine sarà... sopravvivere ad ogni costo!


Hammer SessionHAMMER SESSION vol. 1 (11 volumi, serie conclusa)
di Namoshiro Tanahashi e Yamato Koganemaru
11x17, B. con sovraccoperta, 192 pp., b/n - 5.90 Euro

Da pericoloso criminale con un futuro in uno dei carceri più duri del Giappone... A insegnante presso un istituto scolastico con la missione di "riformare" gli studenti indisciplinati!
Per Otowa n. 4 – truffatore provetto, tanto da essere considerato tra i più pericolosi criminali giapponesi – è arrivata forse l'occasione per potersi redimere e fare qualcosa di buono nella sua vita...
In compagnia di Asabu n. 10 – un pericoloso mafioso – ai ritrova ad un bivio: finire in carcere oppure... lavorare segretamente in una scuola!
Forse la sua grande esperienza nel leggere il cuore e la mente di chi lo circonda – che lo ha portato ad eccellere nella sua precedente "professione" – sarà la chiave che gli permetterà di comprendere gli studenti e aiutarli nel difficile compito di capire e scegliere tra ciò che è giusto e ciò che è sbagliato.
La "Hammer Session" sarà così la sua... terapia d'urto!
GP Publishing presenta un manga ambientato nell'ambiente scolastico ricco di humor e azione, un grande successo in Giappone che ha portato anche a una trasposizione del titolo come serie TV. Imperdibile per tutti i fan di "GTO"!


Ann CassandraANN CASSANDRA vol. 1 (2 volumi, serie conclusa)
di Shigoro Hifumi e Gumi Amaji
11x17, B., 192 pp., b/n - 3.90 Euro

Nanaki Bekku si è appena trasferita a Tokyo per sfuggire – o almeno così lei spera – al suo incredibile destino. Ma sulla strada verso scuola si scontra con un ragazzo che le salva la vita in modo rocambolesco... per poi scoprire poco dopo che si tratta addirittura... del suo vicino di banco.
Nanaki comincia a seguirlo, incuriosita dalle dicerie che lo vogliono troppo spesso coinvolto in sfortunati incidenti... e finisce con lo scoprire che Kizaki – questo il suo nome – possiede un libro di profezie tramite il quale, grazie a delle fotografie, può capire quando si svolgeranno le morti delle persone e intervenire per evitarle! Cambiare il destino delle persone? Assolutamente impossibile, Nanaki lo sa bene. E' una lezione che ha imparato a caro prezzo... perché lei è una veggente.
GP Publishing presenta un originalissimo manga di Kodansha in due volumi dal ritmo così serrato da togliere il respiro! Una lotta contro il tempo e contro il destino alla ricerca della salvezza e della redenzione, e del significato profondo delle nostre piccole scelte di ogni giorno.


Say I love youSAY I LOVE YOU vol. 1 (5 volumi, serie in corso)
di Kanae Hajiki
11x17, B., 192 pp., b/n - 4.40 Euro

Per Mei Tachibana l'amicizia non è che una mera illusione. Fiducia e amore nel prossimo sono parole prive di significato: un significato rubato nel momento del tradimento e dell'abbandono da parte delle persone che considerava amiche.
Ora, a 16 anni, Mei è vittima di scherzi e prepotenze di chi crede di sapere sempre tutto sugli altri. Come potrà fidarsi di Yamato, il ragazzo più popolare della scuola che sembra avere interesse proprio per lei? Quanto è lunga la strada e quanto coraggio ci vuole per aprirsi di nuovo alla vita e all'amore e poter dire finalmente "I love you"?
Da Kanae Hajiki, uno shojo delicato e appassionante sull'amore e l'amicizia che ci farà battere il cuore e riflettere su noi stessi!