Secondo quanto riferito dal blog Bleeding Cool (blog britannico di Rich Johnston, giornalista e critico), Shueisha avrebbe convinto Akira Toriyama a ricominciare la serializzazione del manga Dragon Ball.

Voci insistenti attribuiscono la causa del ritorno del manga, ancora popolarissimo dopo ben 26 anni, alla promozione di un gioco di ruolo on-line per il franchise: un MMORPG sviluppato da NTL Inc. e dallo Studio Bird dello stesso Toriyama, in coproduzione tra Namco Bandai e la coreana CJ Internet Corporation, che sarà rilasciato prossimamente. Il manngaka ha ritrovato l'ispirazione e la voglia e di riprendere il titolo lavorando a questo gioco?

Alcuni esperti del mercato manga negli Stati Uniti indicano che questa notizia potrebbe essere legata al "grande annuncio" che dovrebbe fare l'editore statunitense Viz Media (branca statunitense della Shueisha) atteso in settimana: l'uscita in contemporanea in Giappone e Stati Uniti della continuazione di Dragon Ball?!

Dragon Ball

Semplici speculazioni e pettegolezzi? Staremo a vedere.

Sta di fatto che questo manga è tra i più grandi best seller di tutti i tempi in tutto il mondo, nella sua serializzazione dal 1984 al 1995 su Shounen Jump ha venduto oltre 150 milioni di copie, ma da allora Toriyama è tornato a disegnare Goku e compagnia solo per un crossover con One Piece (Cross Epoch), anche se ha continuato a supervisionare l'operato degli studi di animazione.