NoèInNei giorni 28-29-30 e 31 ottobre e 1 novembre, l’associazione culturale Cyrano Comics, che riunisce le giovani promesse del fumetto veronese, parteciperà a Lucca Comics & Games 2010, la più grande fiera italiana del settore che ogni anno richiama migliaia di appassionati e curiosi.
Per l’occasione, la piccola casa editrice proporrà le ultime novità del suo catalogo: i fumetti monografici “Noêin: 00”, firmato Cyrano Comics e Nachtblummer, e "Vicky – Acido Acida” 02, oltre al numero 10 della storica rivista “Comics Factory”. Durante la manifestazione saranno presenti gli autori Eleonora Bovo (“Vicky – AcidoAcida”), Michele Righetti, Elisa Ferrari e Alessandra Girardi (“Comics Factory”) per confrontarsi con il pubblico, presentare le nuove pubblicazioni e proporre vari omaggi ad esse legati.
Durante la settimana a Lucca, interverrà anche Gabriele Bagnoli, giovanissimo autore Cyrano, che presenterà il suo “T-Short”, selezione delle sue migliori storie a fumetti, scritte, tra l’altro, da sceneggiatori come Nebbioso, già noto al pubblico di appassionati.

Tra i numerosi eventi in programma presso lo stand Cyrano Comics, segnaliamo inoltre la presentazione del nuovo libro di Enrico “Nebbioso” Martini, intitolato “Stirpe Rinnegata” e di quello di esordio di Enrico Bante, dal titolo “Il Pettirosso è Solo
Lucca Comics & Games 2010 si svolgerà presso il centro storico di Lucca, nelle diverse location sparse per la città. Lo stand Cyrano Comics è localizzato all’E139 del Padiglione Napoleone (Padiglione Editori). Per maggiori informazione sulla fiera, per il programma completo e per la mappa degli eventi: www.luccacomicsandgames.com

Per maggiori informazioni sulla Cyrano Comics:
sito ufficiale www.cyranocomics.com
numero di telefono: 347-4309846 (Enrico Martini)

Le pubblicazioni Cyrano Comics sono reperibili online, ordinando via mail a [email protected] oppure presso la vostra fumetteria di fiducia, tramite la rivista "Anteprima" di Pan Distribuzione.

Cyrano Comics Lucca 2010

Presenze autori allo stand Cyrano Comics per sessioni di disegno e incontro con il pubblico:

• 28/10: Nebbioso, Elisa Ferrari, Gabriele Bagnoli, Suri, Andrea Sbrogiò, Nicola Bernardelli
• 29/10: Nebbioso, Elisa Ferrari, Gabriele Bagnoli, Suri, Michele Righetti, Andrea Sbrogiò
• 30/10: Elisa Ferrari, Gabriele Bagnoli, Suri, Michele Righetti, Alessandra Girardi, Laura Putrino
• 31/10: Elisa Ferrari, Gabriele Bagnoli, Suri, Bante, Alessandra Girardi, Michele Avigo, Zeo, Laura Putrino
• 01/11: Nebbioso, Suri, Alessandra Girardi Michele Avigo, Zeo

Per saperne di più, cliccate qui.