Hitman rebornNonostante la bella giornata di sole che riscalda l'aria, Lucca non parte nei migliori dei modi. Una delle conferenza più attese, quella di Planeta De Agostini, in cui l'editore sarebbe stato chiamato a rispondere delle numerose serie sospese, non si è tenuta. Peccato, eravamo ben agguerriti e carichi.

Planeta De Agostini ha reiniziato a fare uscire qualche sporadico volumetto negli ultimi mesi, ma davvero poca cosa, la maggior parte delle sue serie rimane ferma da più di un anno.

La scusa ufficiale dell'annullamento della conferenza sarebbe stato un ritardo nell'arrivo dell'aereo, tuttavia non può che contrariare la scelta di annullare definitivamente la conferenza, ci chiediamo se davvero non fosse possibile trovare un buco nei prossimi giorni.

Allo stand Alastor ci rassicurano affermando che le pubblicazioni reiniziaranno con maggiore regolarità a gennaio 2011. C'è da credergli? Speriamo, qualche perplessità l'abbiamo: la scorsa edizione di Mantova Comics ci avevano infatti detto che i titoli sarebbero ripresi al massimo a giugno. E tuttavia, lo scorso giugno non è uscito nulla.