Notizia aggiornata all' 11/11/2010

Segnaliamo un aggiornamento alla programmazione della nuova serie anime delle Pretty Cure la cui trasmissione avrà inizio a partire da Sabato 13 Novembre.

Gli appuntamenti settimanali con Yes! Pretty Cure 5 GO GO! diventano infatti due: il Sabato e la Domenica alle 8:10 su Rai Due.

-------


Pretty cure newsE’ un ritorno in grande stile quello a cui stiamo assistendo sulle reti Rai in questi ultimi tempi da parte delle Pretty Cure, le guerriere protagoniste delle varie serie targate Toei Animation esponenti principali del majokko sentai degli anni 2000.

Dopo aver trasmesso in estate la prima stagione dell’anime, il canale digitale terrestre Rai Gulp sta attualmente ritrasmettendo (ogni giorno alle 13:25, 17:30 e 00:30) la seconda stagione, Pretty Cure Max Heart. Sabato 30 Ottobre inoltre è andato in onda su Rai Due il film relativo alla serie Max Heart.

Ma il revival delle Pretty Cure non pare destinato a fermarsi qui: sono infatti in arrivo succose novità per le leggendarie con nuovo materiale in prima visione sugli schermi italiani nei prossimi giorni e nelle prossime settimane.

Vi riportiamo di seguito e nell'immagine a lato (gentilmente fornita dall'utente Cosmochan) tutti i prossimi appuntamenti televisivi.







Pretty Cure Splash Star - Le leggendarie guerrierePretty Cure Splash Star Movie - Locandina

Futari wa Precure Splash Star Tick Tack Kiki Ippatsu!

Film cinematografico della terza stagione dell’anime (Pretty Cure Splash Star). Il duo di guerriere Pretty Cure, i cui panni sono ora vestiti dalle giovani Saki Hyuga e Mai Mishou, dovrà vedersela in questa occasione con un malvagio esponente delle forze delle tenebre che vuole fermare il tempo e distruggere così il mondo.

Il film andrà in onda Sabato 6 Novembre alle 7:45 su Rai Due.







Le Pretty Cure nel regno degli specchiYes! Precure 5 - Movie locandina

Yes! Pretty Cure 5 - Kagami no Kuni no Miracle Daibouken!

Nozomi e le sue amiche decisono di prendersi una giornata di vacanza e andare al parco divertimenti di Princess Land. All’improvviso però due creature simili a orsi rapiscono Coco e Nuts. Le ragazze capiscono quindi di trovarsi nel Regno degli Specchi. Per salvare Coco e Nuts dovranno quindi affrontare il malvagio Shadow ma troveranno ad affiancarlo i loro doppioni malvagi: le Dark Cure.
Il film fa riferimento alla quarta serie dell’anime, Yes! Pretty Cure 5, trasmessa da Rai Due la scorsa estate.

L’appuntamento per la trasmissione in TV è fissato per Domenica 7 Novembre alle 7:20, Rai Due.




Yes! Pretty Cure 5 GO GO!Yes! Precure 5 GoGo

La quinta serie televisiva per le Pretty Cure con la storia che riprende direttamente dalla conclusione della quarta stagione. Nozomi, Rin, Urara, Komachi e Karen dopo aver sventato i piani di conquista della Nightmare Company sono chiamate di nuovo in azione per affrontare la minaccia alla Terra stavolta portata dagli emissari del Regno di Eternal. Ad aggiungersi a loro per affrontare i nemici ci sarà una nuova guerriera: Milky Rose.

Rispetto ai precedenti passaggi televisivi con Yes! Pretty Cure 5 GO GO! cambia la modalità di trasmissione. La serie sarà infatti trasmessa a cadenza settimanale a partire dal 13 Novembre ogni Sabato e Domenica alle 8:10 sempre su Rai Due. Un orario molto simile a quello del Giappone dove Pretty Cure và in onda la domenica alle 8:30 di mattina.


Suite Cure - Logo Novità dell'ultima ora.


Si è appreso solo ora che in Giappone Toei Animation ha registrato lo scorso 12 Ottobre presso l'ufficio brevetti il marchio Suite Precure da usare per una serie di nuovi prodotti a partire dal prossimo anno.
Una nuova serie per le Pretty Cure in arrivo dunque? Non ci sono ancora conferme a riguardo ma anche il logo della serie attualmente in corso, Heartcatch Precure, comparve ben prima che la serie fosse effettivamente annunciata.