Il 4 novembre il numero 12 di Jump SQ ha lanciato il nuovo one-shot GATE7, targato CLAMP, e subito arriva l’annuncio che l’opera non sarà autoconclusiva, bensì verrà serializzata regolarmente a partire da febbraio 2011 – dal numero di marzo dello stesso settimanale - prendendo le mosse dal primo capitolo.
Il titolo viene definito come parte di un "grande progetto" di collaborazione tra le CLAMP; titolo che sarà presente all'evento Jump Festa 2011 del 18 e 19 dicembre.

Gate 7

Tra lo stato di coscienza di quando siamo svegli e lo stato subconscio di quando dormiamo, vi è un sottile stato definibile come “lucid dreming”, potremmo dire di “sogni lucidi”.
Lo stato di coscienza appartiene a ciascun individuo, mentre i sogni vengono condivisi da tutte le menti umane, che vivono nel presente, hanno vissuto nel passato e vivranno nel futuro. Ben pochi possiedono il potere di avere accesso a questa segreta realtà a loro piacimento, ed ora si svolge una battaglia nel mondo dei sogni per il controllo del mondo dei svegli, sempre più spesso i desideri nel mondo reale vengono manipolati da misteriosi dominatori dei sogni. Anche la protagonista della storia, Hana, una studentessa delle superiori figlia del custode di un tempio di Kyoto, ha il potere di entrare nel mondo dei sogni, ma può farlo solo grazie ad una strana bestiola, che sarà sua guida nonché fidato compagno, nella lotta contro i burattinai che tirano le fila della realtà.

Questo manga era nato per far parte del progetto “Supreme Yomikiri Series” (Supreme One-Shot Series), lanciato da Jump Square con la sua prima uscita nel novembre 2007, che ha già ospitato molti celebri artisti e i lorolavori autoconclusivi, tra i quali si annoverano: Yasuhiro Nightow (Trigun), Akira Toriyama (Dragon Ball), Masakazu Katsura (Video Girl Ai), e Hideaki Sorachi (Gintama).

È possibile sfogliare un anteprima on-line in lingua originale, rigraziamo l’utente *Tati* per la segnalazione.
>>Per l’anteprima on-line clickate qui<<