Hoshi o Ou Kodomo - Children who Chase Lost Voices from Deep Below Il sito Yahoo! Movies Japan ha rilasciato un teaser trailer per Hoshi o Ou Kodomo: Children who Chase Lost Voices from Deep Below, (letteralmente: I bambini che inseguono le voci che provengono dal profondo) nuovo film del famosissimo Makoto Shinkai, regista di toccanti capolavori dell’animazione del calibro di: La Voce delle Stelle del 2002, Beyond the Clouds - The promised place del 2004 e Byousoku 5 Centimeter del 2007. Il lungometraggio è atteso nelle sale nipponiche per maggio del 2011.

Asuna passa le sue solitarie giornate ad ascoltare le misteriose musiche emanate da una antiquata radio a galena che ha ricevuto dal defunto padre. La protagonista romperà ben presto la routine quotidiana, intraprendendo un viaggio avventuroso per incontrare un ragazzino e in questo modo sperimenterà in prima persona le bellezze ma anche la crudeltà di questo mondo.

Takayo Nishimura (Byousoku 5 Centimeter, Sorridi, piccola Anna) curerà il character design e supervisionerà l’animazione, Takumi Tanji (Byousoku 5 Centimeter, Beyond the Clouds) sarà l’art director, mentre il compositore Tenmon (Byousoku 5 Centimeter, La Voce delle Stelle, Beyond the Clouds) collaborerà nel creare una degna colonna sonora.

Inoltre Shinkai ha realizzato due cortometraggi per l’emittente televisiva NHK: nel 2007 Neko no shukai e nel 2009 Egao.

La voce delle Stelle è distribuito in Italia da d/visual, mentre Byousoku 5 Centimeter da Kaze.


Hoshi o Ou Kodomo trailer: