Confermato niente poco di meno che dal magazine giapponese V-Jump, arriva la notizia dell'avvento sulle console da videogioco next-gen degli Shinigami di Bleach, popolare serie scritta e disegnata da Tite Kubo e pubblicata in Italia da Panini Comics.

Bleach: Soul Ignition (PS3)

A sviluppare il videogame dal titolo Bleach: Soul Ignition, sarà Sony e di conseguenza il titolo sarà un'esclusiva PS3. Secondo quanto comunicato dalla rivista, si tratterà di un titolo ibrido che mescolerà fasi di picchiaduro a scorrimento, fasi di esplorazione e picchiaduro classico 1vs1. La storia narrata nel gioco ricoprirà le due saghe principali dei primi 50 volumi: Soul Society ed Hueco Mundo, oltre ad un terzo capitolo introduttivo chiamato Ordinary Life, che fungerà da tutorial. Ogni parte sarà articolata da diversi capitoli o episodi che permetterà ai giocatori di scontrarsi con avversari differenti quali: Hollow, Shinigami, Arrancar ed Espada. Per poter sbloccare tutti i personaggi e i minigames presenti nella sezione extra che si preannuncia molto ricca, bisognerà rigiocare il titolo più volte con i diversi guerrieri a disposizione che almeno a giudicare dalle voci, dovrebbero essere circa quaranta. Al gioco lavorerà uno degli studi associati che ha sviluppato l'apprezzato Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 2.

Maggiori dettagli ed immagini, emergeranno il prossimo mese.
Sony negli ultimi anni ha realizzato diversi titoli videoludici ispirati a Bleach per le sue console, fra i più famosi citiamo la serie Bleach: Blade Battlers per PS2 e le serie Heat the Soul e Suol Carnival per PSP.