In un periodo in cui si parla di prezzi troppo cari, aumento della pirateria e crisi del mercato videoludico, le softwarehouse sono orgogliose di segnalare quanto vendano i loro titoli di punta, sia per manifestare la loro soddisfazione, sia per ringraziare i fan che li sopportano. Per questo, dopo l'outing di Namco-Bandai con il suo Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 2, ora è il turno di un'altra casa nipponica, Tecmo Koei che parla dei convincenti risultati ottenuti in Europa e nello specifico in Italia, con Fist of the North Star - Ken'S Rage (in originale Hokuto no Musou).

Fist of The North Star: Ken's Rage (Cover)


FIST OF THE NORTH STAR™:KEN’S RAGE!

Record di vendite per il picchiaduro dedicato al mitico Kenshiro

Halifax e TECMO KOEI Europe Ltd, sono lieti di comunicare l’incredibile successo di vendite riscosso da Fist of the North Star: Ken’s Rage nella prima settimana di lancio del gioco. Il nuovo picchiaduro dedicato al celebre personaggio manga Kenshiro, conquista il secondo posto nella classifica italiana dei videogiochi più venduti per il formato PS3® e il terzo per la versione per Xbox 360™(Fonte GFK).

Con alcuni dei più spettacolari e selvaggicombattimenti mai visti su console next gen, Fist of the North Star: Ken’s Rage irrompe sul mercato italiano dopo anni di trepidante attesa da parte dei tantissimi appassionati, che in tutti questi anni non hanno mai dimenticato le mitiche gesta del celebre personaggio.

Fist of the North Star: Ken’s Rage non omaggia solo il ritmo brutale delle serie animata tanto amata, ma racconta anche la storia e le vicende di Ken in un mondo ormai avvolto dal caos”, dichiara Will Curley, VP Sales e Marketing. ”Con un cast di famosi personaggi della saga di Hokuto e un’accurata riproduzione del paesaggio post-apocalittico, Fist of the North Star: Ken’s Rage reinventa un genere di gioco molto amato, il picchiaduro.”

Fist of the North Star: Ken’s Rage è disponibile ora per console PlayStation 3® e Xbox 360™."



Trailer di lancio del gioco


Il comunicato ufficiale della casa giapponese non lascia spazio a dubbi, ma le recensioni riguardanti il prodotto sì: il titolo infatti, a differenza delle gesta dei Ninja del Villaggio delle Foglia, pare essere stato bollato come noioso, ripetitivo, e definito un'esperienza videoludica breve e consigliata ai soli fan della serie. Ma i recensori avranno capito che con questo passaparola negativo, "il gioco è già morto"?