La scorsa settimana Shueisha ha annunciato il lancio di una nuova rivista: Strong Super Jump (Saikyo Jump), dedicata ad un pubblico molto giovane, "la rivista per i ragazzi più tosti!". Essa conterrà spin-off delle serie più popolari di Shonen Jump: Naruto, Tutor Hitman Reborn!, Toriko, One Piece, tra gli altri titoli, tutti disegnati da artisti diversi dai creatori originali: un'invasione di alcuni dei vostri personaggi preferiti in versione chibi! Il primo numero della rivista sarà in vendita dal 3 dicembre con allegato un poster del lungometraggio Jump Heroes Film - in arrivo il prossimo anno in versione 3D stereoscopica - che unirà in una doppia uscita: One Piece 3D: Mugiwara Chase e Toriko 3D: Kaimaku Gourmet Adventure!!

Dragonball-SD

Questa settimana sul sito web della testata è stata postata l'immagine di quello che sembra essere uno spin-off di Dragon Ball in versione chibi. Si tratta di Dragon Ball SD che sarà disegnato da Ooishi Naho, e non dal suo creatore originale Akira Toriyama. Quindi vengono ulteriormente smentite le voci di un ritorno del sensei sul titolo e anche quelle della elaborazione di un manga per promuovere un videogioco on-line a tema.

Ooishi Naho ha già realizzato Ossu! Kaette Kita Son Goku per Nakama-tachi! una speciale versione animata del manga, in occasione del Jump Super Anime Tour 2008.