Ikoku Meiro no CroiséeIl sito ufficiale della rivista Monthly Dragon Age della casa editrice Fujimi Shobo ha rivelato che è in lavorazione l’adattamento in serie televisiva animata del manga storico Ikoku Meiro no Croisée (La croisée dans un labyrinthe étranger) di Hinata Takeda, illustratrice della light novel Gosick, che parimenti verrà trasposta in una serie animata, al debutto in gennaio.

Durante la seconda metà del XIX secolo, in Europa si diffonde l’interesse per l’affascinante cultura del sol levante. Oscar, di ritorno da un viaggio in Giappone, porta con sé in Francia una ragazzina di nome Yune, rimasta sola al mondo. Il nipote del viaggiatore, Claude, accetta con riluttanza di prendersi cura di Yune, che così si ritrova ad aiutarlo a gestire la bottega artigiana “Enseignes du Roy”. I due cercheranno di superare le proprie differenze culturali e man mano nascerà un importante legame. In questo modo la giapponesina non si sentirà più tanto spaesata nella estranea Parigi.

Il manga è stato lanciato sul magazine Dragon Age Pure nel 2007, ma l’anno scorso è stato trasferito in Monthly Dragon Age, ad oggi conta due volumi. Per ora non vi sono informazioni sullo staff di produzione, ma il sito dedicato all’anime è già online.