Nel 2011 La casa di produzione Manglobe produrrà un lungometraggio animato tratto dalla commedia manga Hayate no Gotoku di Kenjirou Hata, per la gioia di tutti i fan della serie; la data di uscita prevista non è tuttavia ancora stata rivelata.
La notizia è stata divulgata in occasione di una recente uscita della rivista Shonen Sunday di Shogakukan, ove il manga viene tuttora serializzato.

L'opera ci racconta le vicende di Hayate, un ragazzo che lavora come maggiordomo, guardia del corpo, confidente, e in molti altri ruoli per la giovane Nagi, e ripagare così un consistente debito di 156'804'000 Yen (quasi 1,4 milioni di euro).

Con l'occasione, assisteremo al debutto alla regia per Hideto Komori (direttore delle animazioni in Darker than BLACK, Ergo Proxy), mentre della sceneggiatura si occuperà Yasuko Kobayashi (Claymore, Shakugan no Shana).

Hayate no Gotoku anime

Il manga di Hayate no Gotoku è inedito in Italia, mentre in patria la serie è piuttosto longeva con ben 26 volumetti all'attivo: l'opera ha già ispirato due serie televisive, la seconda delle quali è stata trasmessa da Crunchyroll in diverse nazioni, in contemporanea con la messa in onda televisiva in Giappone dello scorso anno.

In aggiunta al progetto animato esistente, vi ricordiamo che la società taiwanese di produzione televisiva Gala TV ha da poco annunciato la messa in produzione una trasposizione televisiva live-action della commedia, anch'essa prevista nel 2011.